Essaidon (Aiguille de l') sur la traces de Gaston

Publiziert von Laura. , 5. Januar 2017 um 18:26.

Region: Welt » Frankreich » Cote d'Azur » Calanques
Tour Datum: 1 Januar 2017
Klettern Schwierigkeit: 6a (Französische Skala)
Geo-Tags: F
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Cassis > parcheggio della Gardiole
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Cassis> parcheggio della Gardiole
Unterkunftmöglichkeiten:Vari a Cassis

Eissaidon (Aiguille de l') Sur le traces de Gaston

Arriviamo a Cassis in mattinata, dopo aver festeggiato la notte di San Silvestro in quel di Montecarlo e trovare il parcheggio de la Gardiole è quasi un'impresa, visto che il navigatore vorrebbe a tutti i costi farci passare in una strada con divieto di transito.
Cerca cerca, alla fine arriviamo a destinazione e partiamo decisi verso la nostra Aiguille, ma neanche a farlo apposta , le indicazioni per l'attacco della via sono un pò confusionarie, ma non ci perdiamo d'animo e dopo aver vagabondato un pochino, raggiungiamo la prima sosta.
Sono le tre del pomeriggio e davanti a noi abbiamo una via di dieci tiri più due calate e un'ora e mezzo di sentiero per tornare all'auto...
Ovviamente partiamo lo stesso, intanto vista la tipologia della via, potremo tornare indietro ripercorrendola a ritroso.
Al quarto tiro il cielo si tinge dei colori del tramonto, quindi invertiamo il senso di marcia e ci facciamo al contrario i tiri appena fatti e prima che il buio avvolga tutto siamo sulla carrozzabile che porta all'auto.
Nonostante la via oggi non sia stata chiusa, ci siamo gustati la bellezza unica delle Calanques e sperimentato l'arrampicata pie dans l'eau!