Traversata Testa Nera 2030 m -Monte Roen 2116 m

Publiziert von cristina , 3. Januar 2017 um 16:36. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 9 Dezember 2016
Strecke:Predaia-Malga Rodeza-Corno del Cervo-Coste Belle-Santa Barbara-Kuhleger-Croce del Tempo-Testa Nera-Roen-Malga Smarano e Sfruz-Croce del Tempo-Malga Vecchia e Nuova di Coredo-Predaia

Beh, questo giro lo abbiamo fatto tante volte, e tante altre lo rifaremo.

Questa volta lo ripetiamo soprattutto per un valore sentimentale poiché oggi è il nostro anniversario e abbiamo voluto festeggiarlo su una delle prime montagne salite insieme.

Solito giro con partenza dalla Predaia. Percorriamo tutte le Coste Belle raggiungendole però da un sentiero che non avevamo mai visto e che parte dietro Malga Rodeza. Si arriva alle Coste Belle proprio in prossimità del Corno del Cervo.

Raggiungiamo quindi Santa Barbara, il riparo Kuhleger e la Croce del Tempo. Saliamo al Testa Nera e quindi Roen, dove festeggiamo. I cioccolatini dovevano essere 21 ma strada facendo qualcuno ha fatto una brutta fine prima del tempo!

Scendiamo quindi alla malga Smarano e Sfruz. Torniamo indietro un poco e prendiamo un sentiero che passa sotto a quello percorso in precedenza per raggiungere la cima del Roen. L’evidente sentiero termina nei pressi di una presa d’acqua o qualcosa di simile. Volendo da qui si può risalire al sentiero ufficiale e tornare al Testa Nera noi invece continuiamo seguendo una traccia, probabilmente vecchio sentiero CAI poiché ad un certo punto vediamo dei bolli sbiaditissimi. Ci riattacchiamo quindi al sentiero fatto in salita e torniamo alla Croce del Tempo senza però passare dal Testa Nera. Scendiamo in Val Calana raggiungiamo la Malga Vecchia di Coredo. Da qui lungo una sterrata passiamo dalla Malga Nuova di Coredo e quindi torniamo in Predaia.

Tourengänger: cristina, Marco27

Testa Nera 2030 m · cristina
Mont Roén · MunggaLoch
Monte Roen 2116 m · cristina
Corno di Tres 1817 m · cristina

Nevermind hat gesagt: AUGURI!!!!!!!!!!!!!
Gesendet am 4. Januar 2017 um 11:28
Ma augurissimi (molto in ritardo)... per festeggiare degnamente direi che, dopo l'exploit dei 50 3000, dovreste salire, entro il prossimo 9 dicembre, 21 4000 :-PPPPPPPP (ma anche no...). Ciao Giuliano

cristina hat gesagt: RE:AUGURI!!!!!!!!!!!!!
Gesendet am 4. Januar 2017 um 11:30
Gli auguri non scadono mai, grazie! Poi sono io in ritardissimo con i report.

...e a proposito dei 21 4.000... anche no :-))))

Ciao ciao Cri

gbal hat gesagt:
Gesendet am 11. Januar 2017 um 15:43
Fatto tante volte....si vede che merita e gli siete affezionati.
Ciao Cri