Monte Cazzola-Punta e Scatta d'Orogna-Alpe Devero


Publiziert von Max64 , 31. Dezember 2016 um 16:07. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:30 Dezember 2016
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 7:00
Aufstieg: 1100 m
Abstieg: 1100 m
Strecke:Km 13,5

Max64 Chiudiamo l'anno ancora al Devero,che non delude mai.Meta iniziale il facile ma panoramico Monte Cazzola per riportare in forma Barbara,poi si vedrà.Anche oggi giornata meravigliosa,assenza totale di vento e sole di fuoco.Giunti al Cazzola in due ore, proseguiamo insieme fino alla prima Punta d'Orogna(2426m) dove la mia dolce metà decide di fermarsi.Continuo da solo per costa su percorso inviolato,poi mi porto sotto alla rampa che porta allo Scatta d'Orogna dove intercetto una traccia proveniente dalla Val Buscagna.La risalgo affondando un po',attacco la breve cresta di sx e mi porto in vetta alla Punta d'Orogna(2474m) 4 ore 15min. dalla partenza.Riparto quasi subito e passando dallo Scatta d'Orogna ritorno velocemente da Barbara(che manifesta insofferenza per essere rimasta sola ad aspettarmi) su un percorso più basso.Pausa pranzo,poi ritorno su percorso libero fino a Curt du Vel e giù fino alla piana del Devero.

Barbie Come sempre "magico Devero"...bianco e blu intorno, abbaglianti...sotto la punta d'Orogna mi fermo e aspetto..il silenzio si fa quasi assordante...mi guardo intorno ...nulla di più che cielo e neve, neve e cielo... le nostre tracce dal Cazzola fin qui, le uniche presenti...Il tempo è fermo, i minuti si dilatano nell'attesa di un segnale di rottura ...Ecco, il trillo del walky-talky, Max è un puntino in lontananza... Ecco,arriva gente, da sinistra sopra di me, un gruppo di francesi con gli sci...Il movimento lascia tracce: il suolo prende vita, le onde sonore si amplificano nell'aria. Max avanza , la sua figura assume via via contorni sempre più definiti. Faccio per muovermi ...arriva un messaggio :"Stai lì, arrivo io". Ormai riesco a sentire il rumore delle ciaspole sulla neve...ora percepisco anche il respiro...Eccolo arrivato, con gli occhi pieni di luce, carichi di preziosa energia per i giorni a venire..per il nuovo anno ormai alle porte. E' tempo di pranzare. Riapro la copertina. E' tempo di una foto insieme, per gli auguri di buon anno agli amici, ai parenti...e anche a noi.
E c'è tempo alla fine anche per andare a salutare Roby, Lucia e Rot, ospitali come sempre. Prosit... ..e BUON 2017 A TUTTI GLI AMICI DI HIKR!                

Tourengänger: Max64, Barbie
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WT3
T3+
WT2
L
3 Jan 14
Punta d' Orogna m. 2474, Devero · tignoelino
L
23 Jan 15
Punta d' Orogna, Devero · tignoelino
T3
11 Okt 21
Punta Salarioli da Alpe Devero · Panoramix
T5 L I
12 Aug 17
Pizzo Moro (2948 m) · emanuele80

Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

igor hat gesagt:
Gesendet am 31. Dezember 2016 um 16:50
Bravi bella chiusura !! Buon anno !!

Max64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Dezember 2016 um 17:39
Ancora Auguri GRANDE Igor
ciao
Max

Menek hat gesagt:
Gesendet am 31. Dezember 2016 um 17:31
Auguri a Voi!

Max64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Dezember 2016 um 17:40
Grazie Dome
anche a Voi...per un Grande 2017
ciao
Max

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 31. Dezember 2016 um 20:00
Foto bellissime. Devero superlativo. Auguroni :)

Max64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Januar 2017 um 11:30
Grazie
Auguroni a Voi

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 2. Januar 2017 um 17:24
Ottimo anche il Chianti!!! Ciao, girovaghi.
roby

Max64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Januar 2017 um 18:27
Ottimo. .alla salute!
Alla prossima.
Ciao
Max


Kommentar hinzufügen»