Madone

Publiziert von Giaco , 18. Dezember 2016 um 19:13.

Tour Datum:18 Dezember 2016
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Poncione Piancascia
Strecke:18.2 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:a Mergoscia, oltrepassare la chiesa sulla destra, e dopo 80 m c'è un ampio parcheggio

Dal centro di Mergoscia seguire le indicazioni per Madone e così anche nelle successive indicazioni (in un paio di bivi si può optare per un paio di scelte, io ho preso la più diretta).
E così si arriva fino alla Sella dove a sinistra c'è la Cima di Trosa e a destra il Madone, si prosegue fino alla vetta del Madone.

Ritorno passando per il Madone-Cima Sud e così si scende fino alla Sella.
Dopodiché subito in salita per la Cima della Trosa. Dopo la vetta si scende dalla parte opposta e si seguono le indicazioni per Mergoscia, che riportano più avanti sul sentiero percorso all'andata.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (rosso/bianco) e battuti.

Tempi e distanze

Cima Della Trosa & Madone · igor
Mergoscia - Madone 2051 m · Fenice
Madone m.2051 · Poncione
Madone di Mergoscia 2051mt - anello da Mergoscia · giorgio59m (Girovagando)