Bollettone al chiaro di luna

Publiziert von Massimo , 20. Dezember 2016 um 22:14. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:14 Dezember 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern

massimo L'ultima luna piena 2016 ci porta sulla cresta che dalla bocchetta di Molina conduce al Bollettone. Con Beppe P. e Mario percorriamo l'anello che dal Vicerè passa dalla baita Patrizi sale alla bocchetta di Molina via cresta conduce alla cima del Bollettone e ridiscende al Vicerè, il clima è gradevole vista la stagione e l'umidità insopportabile presente in pianura, la luna illumina buona parte del nostro cammino. Piacevole serata in compagnia, gradito l'incontro in vetta con Nicoletta e Roberto e solita conclusione davanti ad una fresca e dissetante birra.
Se ne riparlerà nel 2017.

numbers
Per l’appuntamento con la luna di questo mese, scegliamo la cresta del Bolettone che arriva dalla bocchetta di Molina e capanna san Pietro, passando per la baita Patrizi.
Sotto c’è un gran nebbione e una umidita’ fastidiosissima, salendo invece,  grazie all’inversione termica, godiamo di un clima spettacolare, senza umidita’ e senza vento si sta benissimo. Ci sono 3/4 gradi all’alpe del Vicere’, rispetto agli 0 di Erba……
Con Max e Beppe, lungo avvicinamento nel bosco, sulla cresta ce la prendiamo comoda e ci godiamo il panorama. La luna dicono sia quasi praticamente identica al massimo storico del mese scorso, a noi pare meno luminosa, forse pero’ dipende dalla prospettiva, dalla location, o dalle condizioni meteo. La nebbia sotto crea si un effetto suggestivo, ma impedisce ogni riflesso. Comunque è un bello spettacolo.
In vetta, incontriamo casualmente Roberto e Nicoletta, con cui ridiscendiamo all’alpe, dalla dorsale panoramica, e poi sulla classica sterrata.
Finale tradizionale, per me e per Max, al solito mitico Birrificio di Erba.
Soddisfattissimo.
Alla prossima.

Tourengänger: Massimo, numbers

Kommentare (6)

Kommentar hinzufügen

lumi hat gesagt:
Gesendet am 21. Dezember 2016 um 00:02
Stupende foto, una più bella di altra!!!!!
L

Gesendet am 25. Dezember 2016 um 21:16
Grazie Lumi, lo sai che la luna piena è un appuntamento imperdibile.
Ciao e buona continuazione

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 21. Dezember 2016 um 06:38
Molto bello e suggestivo. ..Bravi Daniele 66

Gesendet am 25. Dezember 2016 um 21:17
Grazie Dani, se qualche volta ti vuoi aggregare possiamo sentirci ..... ti assicuro che ne vale la pena.
Ciao e buona continuazione

Menek hat gesagt:
Gesendet am 21. Dezember 2016 um 10:38
Tutto bello...ma che dire del finale in birreria? :)))

Gesendet am 25. Dezember 2016 um 21:18
Grazie Dome, quello ti manca, sarà tra qualche mesetto!!
Spero proceda tutto regular.
Saluti dal big