Schrattenflue


Publiziert von asus74 Pro , 10. Dezember 2016 um 23:57.

Region: Welt » Schweiz » Luzern
Tour Datum: 9 Dezember 2016
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-LU   Schrattenflue-Gruppe 
Zeitbedarf: 4:00
Strecke:Salwideliboden, Alp Schlund , Heideloch, Silwängen Alp Schlund, Salwideliboden
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Salwideliboden
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Salwideliboden

Venerdì 9 dicembre, come molti  ne approfitto del ponte per godermi la bella giornata. Oggi sono in compagnia di Roman, che purtroppo però, per impegni,  dovrà rientrare già nel  pomeriggio a casa …. ed io con lui!
Si parte da casa alle 7.30 e alle 8.30 parcheggiamo all'inizio della  Schlunderstrasse a Salwideli . In pochi minuti siamo pronti, il tempo a disposizione non è moltissimo ma  abbiamo buone gambe e il nostro  obiettivo è  l'Hängst /Hengst (2092 m)…. non avevamo però tenuto in considerazione un imprevisto …. la neve. Contrariamente a molte altre zone, a pari altitudine e disposizione della montagna, qui la neve è rimasta …. e pure abbondante!
Quindi : le segnalazioni del sentiero non erano visibili e la peculiarità delle formazioni rocciose , con molte buche nascoste, ci hanno portato, nonostante l'attrezzatura adatta, ad andare con prudenza e a decidere di rimandare ….Il giro ad anello di oggi è stato di circa 9,5 km percorso in 4 ore comrpese pause foto, pause per studiare la cartina e pausa spuntino!

Ci torneremo … ma senza neve e senza limiti di tempo!


Note:
 Il Schrattenfluhe è  una delle più grandi regioni carsiche della Svizzera, si trova nella Biosfera UNESCO dell'Entlebuch.  Un gioiello naturale tra le città di Berna e di Lucerna.
 

Tourengänger: asus74


Galerie


Slideshow In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T1 WT2 L
T3
7 Jun 12
Schibengütsch · Pasci
T2
L
29 Mär 14
Schratteflue / Hengst 2092m · Hudyx
L
7 Apr 06
Hengst 2092 m · chamuotsch

Kommentar hinzufügen»