Ravanatore colto sul fatto

Publiziert von blepori , 10. Dezember 2016 um 20:00.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 4 Dezember 2016
Geo-Tags: Gruppo Poncione Rosso   CH-TI
Aufstieg: 2000 m
Abstieg: 2000 m

Riconducendomi al bellissimo post sul ravanage posto qui una rarissima foto di ravanatore colto sul fatto, un po' sfocata data la difficoltà dell'appostamento. Secondo i nostri informatori il luogo dovrebbe essere nei pressi del Filo delle Lettere come documentato da altre foto in cui rintracciano alcuni monti fra la Val di Moleno e la Val di Lodrino.

Da un'accurata indagine si tratterebbe di un personaggio ben noto nell'ambiente dei ravanatori ticinesi, che si muove in questi ambienti a volte da solo, a volte in coppia con un altro praticante della ravana estrema.

Nella stessa giornata si raccontano di altri suoi avvistamenti in Val di Lodrino e anche in una "rungia" presso le scuole del paese.

Tourengänger: blepori

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 10. Dezember 2016 um 20:38
Adesso che la disciplina ha un suo esegeta ti posso confessare che ho sempre resistito ai tuoi inviti a salir la Fopia dalla via difficile per timore, non della salita, ma della discesa sulla Val d'Agro dove tu scrivevi (avanti con i tempi....) "di lì si è giù in un attimo..."
Ciao Bene, un abbraccio forte....
Daniele

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 11. Dezember 2016 um 20:21
Avvistamento "raro", ma non troppo. :)

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 14. Dezember 2016 um 22:12
gran bel giro, anche a me era piaciuto assai, c'è dell'infinita possibilità ravanativa da codeste parti!