Corona dei Pinci e Pizzo Leone

Publiziert von ivanbutti , 10. Dezember 2016 um 22:47. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum: 9 Dezember 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Gridone
Strecke:Lunghezza 19,1 Km.

ivanbutti Approfittando del ponte e delle belle giornate oggi facciamo un bel giro sopra il Lago Maggiore. Partenza poco dopo le 08.00 dall'inizio di via Colle San Marco, dove ci sono parecchi parcheggi; dopo avere costeggiato un paio di case super extra lusso entriamo nel bosco e, seguendo i cartelli, puntiamo verso la Corona dei Pinci; in questa fase siamo spesso a nord sul versante Onsernone, ma appena sbuchiamo a Survi il sole ci bacia e non ci lascerà più tutto il giorno. Dopo la Corona dei Pinci il lungo traverso che ci porta all'Alpe di Naccio e poi in vetta al Leone,dove pranziamo. Per il rientro puntiamo verso verso Brissago, tagliando poi tutto a NE poco sopra Bassuno. Un pò di dentro e fuori nelle varie vallettine, poi una strada tagliafuoco (si vedono molti castani giovanissimi, evidentemente non molti anni fa in zona ci deve essere stato un bel incendio) ed arriviamo alla strada asfaltata che sale dal nostro punto di partenza. Un paio di taglioni e poco prima delle 16.00 siamo all'auto. Bella e rilassante giornata trascorsa in ottima compagnia dell'amico Beppe.

beppe Stupenda giornata autunnale per questo bel giro sopra il Lago Maggiore che offre dei panorami molto belli . Grazie al caro amico Ivan per la piacevole giornata trascorsa assieme.

Tourengänger: ivanbutti, beppe

Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden