∆ Lariano ... un classico poker!

Publiziert von grandemago , 9. Dezember 2016 um 16:00.

Tour Datum: 8 Dezember 2016
Strecke:Lunghezza km 21 - Ad anello impazzito, come da waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Albavilla (CO) seguire le indicazioni per l' Alpe del Vicerè

Alpe del Vicerè: troviamo un buco libero per parcheggiare proprio davanti all’ingresso dell’area a pagamento. Che culo … il buongiorno si vede dal mattino!

Saliamo in direzione del Bolettone ed appena fuori  dal bosco siamo già in maniche corte. Fatte le dovute scorciatoie, percorriamo l’ultimo tratto di strada e raggiungiamo il rifugio, quindi la vetta, la nostra prima carta.

Discesi alla Bocchetta di Lemna risaliamo per il breve ma ripido muretto il Pizzo dell’Asino, la nostra seconda carta.

Proseguiamo lungo il crinale fino a scendere alla Bocchetta di Palanzo, quindi risaliamo sul ripido versante meridionale del Palanzone conquistandoci la terza carta. Qui, al sole, pausa pranzo!

Ripreso il cammino verso Nord raggiungiamo il vicino Monte Bul, che ovviamente non vale come carta, e da questo scendiamo al Cippo Marelli presso la Bocchetta di Nesso. Passando dal Rifugio Riella torniamo nuovamente alle Bocchette di Palanzo e di Lemna. Da quest’ultima proseguiamo fino alla Bocchetta di Molina percorrendo il Sentiero dei Faggi, e da questa saliamo alla cima del Boletto, quarta ed ultima carta:

POKER!!!

Scendiamo tagliando il versante Sud del Boletto riportandoci alla Bocchetta di Molina, infine, passando dalla Baita Patrizi, torniamo all’Alpe del Vicerè, giusto prima che faccia buio.

Una bellissima giornata, poi, a casa … nella nebbia!