Cimone di Margno mt 1801da Crandola


Publiziert von turistalpi , 18. November 2016 um 20:30.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:17 November 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:30
Aufstieg: 1150 m
Abstieg: 1150 m
Strecke:come waypoints

Le previsioni meteo cambiano di giorno in giorno e così vado in montagna nel giorno sbagliato.....martedì davano soleggiato: saliti nella nebbia al Palanzone......mercoledì inizialmente davano coperto e c'è stato sereno....per oggi sempre giorni prima davano sole pieno ed infatti il cielo era ben coperto o quasi....Insomma tra previsioni ballerine ed impegni vari per un amante del sole montano il sole non l'ho quasi visto. Solo e visto il cielo,  vado ancora una volta vicino a casa e cioè in Valsassina al solito Cimone di Margno che ormai visito 3 volte l'anno (primavera,autunno ed inverno). Almeno però la gita odierna mi permette di farmi  i miei soliti 1000 metri di dislivello così da avere un effetto salutistico per almeno 3 giorni di astinenza. Il percorso per via delle numerose relazioni su hikr è notissimo. La salita si è svolta nella totale solitudine ed umidità....Fino all'alpe Piazza salgo per le scorciatoie nel bosco così da guadagnare tempo. Poco prima della cima si esaurisce la batteria della mia fotocamera e così mi devo arrangiare con gli smartphone al seguito. Non è un grande danno poiché il tempo non permette di fare foto eccezionali. Dalla cima scendo poi alla cima del Laghetto dove mangio sul terrazzo del piccolo ristoro esistente (chiuso) e poi scendo direttamente sino all'alpe Paglio (sosta). Iniziato il traverso per il pian delle Betulle un cagnetto bianco marrone mi segue costantemente.... Sui piani purtroppo l'amico Airoldi gestore del ristoro nei pressi della chiesetta è in ferie e quindi proseguo nella camminata solitaria (tranne il cagnetto). All'inizio della discesa mi preoccupo per lui che poi magari giù a Crandola non trovi più la strada del ritorno e quindi insistentemente gli urlo di andare a casa e lui dopo avermi un po' malinconicamente guardato (come a dire: ma perché, mi trovo così bene con te...) si decide a ritornare. Proseguendo passo dall'alpe Grasso, poi dall'alpe Piazza ed infine seguendo stavolta interamente la strada sterrata arrivo a Crandola. Visto che la meteo dà diversi giorni sul brutto (ma sarà poi realtà?) anche questa solitissima gita aiuterà a rendere più sopportabile la malinconia.....Ovviamente le foto sono relative e solo per ricordo futuro (spero molto futuro) e documento........e poi sono fuori ordine temporale essendo state caricate in tre step....

Tourengänger: turistalpi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2 WT2
WT2
14 Feb 21
Cimone di Margno mt 1801 · turistalpi
T2 WT2
WT2
T2 WT2
T2
29 Dez 18
Cimone di Margno Mt. 1801 · ralphmalph
T2 WT2
26 Jan 14
Cimone di Margno · stefano58
L
14 Jan 17
D'olino e Cimone · Daniele66

Kommentar hinzufügen»