Poncione di Braga


Publiziert von Giaco , 2. November 2016 um 22:50.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum: 1 November 2016
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Castello 
Zeitbedarf: 6:15
Aufstieg: 1660 m
Abstieg: 1660 m
Strecke:17.9 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:oltrepassata la frazione di Ghiéiba, lungo la strada sterrata si può arrivare fino al ponte con la sbarra (zona cava) e parcheggiare lato strada (ci sono pochi posti), solo quando non lavorano alla cava

Oltrepassare il ponte sul fiume e cominciare a salire, poco dopo c'è la prima indicazione. Svoltare a destra seguendo le indicazioni per Poncione di Braga/Robie.
Proseguire sempre salendo seguendo le indicazioni. A Corte della Froda seguire le indicazioni per il Poncione passando per il passo Filo della Tanèda dove bisogna svoltare.
Si sale con la visuale diritta sul Poncione, seguendo le indicazioni e qualche ometto. Poco prima di arrivare alla Bocchetta della Froda, quando ci si trova sul fianco del Poncione, girare a sinistra e cominciare l'avvicinamento, che si effettua sempre diritto fino in vetta.
Ritorno sullo stesso percorso fino al Filo della Tanèda dove si gira sulla destra e seguire per il Rifugio Poncione di Braga/Ghiéiba.
Dopo il rifugio, lungo il sentiero seguire l'indicazione per la valle (non per l'Alpe), proseguire sul sentiero così fino ad arrivare sulla strada sterrata e girando a destra si prosegue fino al ponte.


Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (rosso/bianco) e battuti.

Tempi e distanze
Andata: 3h45', 9.1 km
Ritorno: 2h30', 8.8 km

Tourengänger: Giaco


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 32822.gpx Poncione di Braga

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»