Monti Pertecata Matto Costa di Valbona Sellerino Venerocolo Asinina


Publiziert von ser59 , 28. Oktober 2016 um 21:58.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:27 Oktober 2016
Wandern Schwierigkeit: T4 - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Klettern Schwierigkeit: II (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 8:30
Aufstieg: 2020 m
Abstieg: 2020 m

ggi con Lino facciamo questa bella cavalcata Orobica sul confine tra le province di Bergamo e Brescia partiamo dai Fondi e seguendo il sentiero 427 ben segnato arriviamo al Passo del Vivione da qui salendo a vista per pratoni ripidi ci portiamo sullo spallone erboso che ci porta alla prima cima di giornata il M. Pertecata rimanendo sempre sull'ampio spartiacqua tocchiamo il M. del Matto e M. Costa di Valbona.
Seguendo la cresta verso il m. Sellerino troviamo il tratto più impegnativo che superiamo stando sul fianco bergamasco tra rocce e balze erbose ci riportiamo in cresta sull'ormai vicina cima del Sellerino, discesa e risalita alla vicina quota prima del passo Sellerino per poi scendere al passo dove abandonati gli zaini saliamo al M. Venerocolo cima coppi di giornata.
Ritorniamo al passo veloce pausa mangereccia per poi ripartire verso il passo del Gatto, deviazione alla Cima di val Asinina, discesa per cresta al primo canale percorribile scendiamo al relativo lago e poi per sentiero giungiamo ai laghetti delle valli per poi scendere verso Schilpario poco prima di Schilpario abbandoniamo il sentiero per scendere nel bosco sino alla strada per il Vivione con circa 2 Km di asfalto siamo alla macchina

Tourengänger: ser59
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»