Pian d' Arla (1307 m)

Publiziert von cappef , 24. Oktober 2016 um 17:17.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:20 Oktober 2016

Oggi abbiamo il piacere di avere con noi il leggendario veget per cui dobbiamo fare una gita adatta alla sua veneranda età, invidiata da tutti noi! Lasciamo le auto a Segletta dove arriva la ZIPline, una discesa di 1850 metri su fune con un altitudine di vuoto fino a 350 metri che si realizza in poco più di un minuto, raggiungendo così velocità importanti. Subito dopo il paese entriamo nel bosco e senza eccessive elevazioni di quota raggiungiamo piccole realtà ben inserite nella vegetazione fino a giungere a Campera. Da Campera raggiungiamo il fiume e iniziamo a salire per arrivare a Scarnasca e poi fermarci per pausa pranzo proprio dove parte la ZIPline. Dopo la breve pausa saliamo a Pian d'Arla a gustarci il panorama a 360°.
Prendiamo la strada Cadorna che ci porta a Colle e poi continuiamo su strada asfaltata per circa 2 km dove in prossimità di una curva, sulla destra scende uno sterrato che ci conduce nei pressi di Campera. Riprendiamo il percorso dell'andata fino al posteggio.
Grazie ad Eugenio per la partecipazione e per i ricordi di persone e luoghi/gite citati durante il percorso...grazie anche al resto della simpatica compagnia.

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef, veget

32684.gpx Pian d' Arla

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 24. Oktober 2016 um 21:56
Bel giretto autunnale e bravi sempre per lo spirito che vi contraddistingue tutti. A presto ragazzi. ;)

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Oktober 2016 um 22:19
Grazie Emiliano...a presto!

veget hat gesagt:
Gesendet am 24. Oktober 2016 um 22:23
Grazie Flavio & Amici, sia per l'invito che per la disponibilità ad adattarvi al mio passo....L'onore ed il piacere da me "provato" è stato grande!!! Soprattutto per aver conosciuto e scarpinato con alcuni notissimi camminatori i quali, spesso compaiono nei tuoi numerosi report, ed aver condiviso con loro questa"articolata" escursione.
Rinnovo il mio grazie a Voi tutti..... e
Eugenio