Sparavera Rif. Passo S. Marco 2000


Publiziert von ser59 , 5. Oktober 2016 um 20:09.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 6 März 2010
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Dopo la mattinata lavorativa, visto la splendida giornata decido per un escursione con ritorno tranquillo da poter affrontare anche al buio.
Parto alle 13.08 da Sparavera fraz. Mezzoldo inizialmente seguendo il sentiero 113 che mi dovrebbe portare al Passo S. Marco passando per il Dosso Gambetta ma arrivato ad un certo punto quando il sentiero attraversa in piano un vallone con sopra pareti a picco opto per puntare dritto alla cresta.
La scelta non si è rilevata molto felice, sono sbucato in cresta vicino a “La Corna” percorrendo un bosco innevato molto ripido con due passaggi delicati in cresta e varie gincane tra i rami sino a ricongiungermi al sentiero 113 vicino allo Stallone.
Sentendo poi il rifugista avrei potuto percorre integralmente il sentiero poiché le pareti lì hanno già scaricato, pazienza un po’ di avventura non guasta.
Sulla cresta il panorama si allarga in una giornata ventosa con giochi di luci e ombre create dalle nuvole che corrono in cielo.
Arrivo al Rif. Passo S. Marco 2000 alle 17,20 , caffè, quattro chiacchiere e veloce discesa verso il Ponte dell’Acqua seguendo la Priula, qui fortunatamente trovo un passaggio in auto sino a Mezzoldo, ultima scarpinata sino a Sparavera godendomi le luci del tramonto che illuminano la costiera Cavallo Secco 

Tourengänger: ser59
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»