SEEHORN AUTUNNALE

Publiziert von duna , 5. Oktober 2016 um 20:30.

Tour Datum: 2 Oktober 2016
Abstieg: 12000 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:strada statale del Sempione in Località Gabi
Zufahrt zum Ankunftspunkt:strada statale del Sempione in Località Gabi

Le previsioni metereologiche sono incerte,non importa proviamo lo stesso e il tempo ci darà ragione.
Giro descritto da altri, non mi dilungo, partenza dal piccolo posteggio alle spalle di Gabi , subito la via è ben indicata:la prima parte porta al colle di Furgu (già fatto in discesa con MTB), bellissimo sentiero  ,quasi una carrareccia, i piedi affondano felici su erbetta e aghi di larice ,una cappelletta e diversi maggenghi lungo il percorso, da poco lasciati dai bovini come è testimoniato dalle numerose tracce ....
Arrivo al colle una scritta enorme su asfalto ci indica la via, saliamo un nel lariceto   fino al lago, veramente minuscolo e quasi uno stagno che da il nome alla cima poi per sentiro ben evidente fra erba e sassi si arriva all'incredibile vetta, dove troviamo una piattaforma per elicotteri un cippo,una casetta per operai..,particolare comunque la vista è magnifica nonostante nebbie sulle cime più alte.
Bellissimo percorso ! Merita.