Cima di Val Loga

Publiziert von ser59 , 22. September 2016 um 21:34.

Tour Datum:25 April 2009
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Tambo-Curciusa   CH-GR   I

Cima di ripiego poichè eravamo partiti per il P. Ferrè ma visto che siamo stati nela nebbia fitta sino alla cresta per la cima è gia tanto che siamo arrivati sino a questa vetta.
Partenza con tempo incerto ma per un momento si vede il Tambò e questo ci fà ben sperare per il proseguo ma poi la nebbia avrà il sopravvento, neve fresca 15 - 30 cm si procede con le ciaspole facendo parecchia fatica ed incerti sul percorso, siamo i primi a batterla e la zona e nuova per tutti e tre.
Sosta prolungata in zona bivacco Cecchini(uscito un attimo e poi sparito) ci raggiungono alcuni scialpinisti ma nessuno prosegue in un attimo di apertura si nota la cresta si punta a quella arrivati a quota 2900 le nebbie vanno e vengono, siamo troppo alti per il Ferrè, l'ora è tarda per proseguire si punta allora allla vicina cima.
Nel ritorno incontriamo altri ma nessuno è andato oltre il bivacco
Partecipanti Sergio Matu Marco
Tempo percorrenza 6.41 circa lunghezza 11,74 Km

Tourengänger: ser59

WS-
Cima di Val Loga · Andrea!