Pass da Sett mt 2310 da Casaccia

Publiziert von turistalpi , 23. September 2016 um 14:22.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Bregaglia
Tour Datum:20 September 2016
Strecke:come waypoints

Gita per allenare Pinuccia.....Partiamo da Casaccia per salire almeno al Septimer pass. La giornata è da sole e nuvole...ma si sta bene. Il parcheggio al cimitero è completo (partiti tardi....)  e noi lasciamo l'auto al parcheggio dell'hotel Stampa. Saliamo seguendo il sentiero segnalato che interseca due volte la strada della Val Maroz e poi al bivio prendiamo per il Septimer pass o Pass da Sett. Sentiero normale ma il nostro passo è un po' lento. Arrivati al passo Pinuccia è un po' affaticata e quindi sostiamo per il pranzo. Il tempo sembra peggiorare ma le previsioni sono buone fino a verso sera.....è un peccato non fare il giro classico che passa dal pass Lunghin (d'altra parte già in precedenza fatto anche da Pinuccia). Ma le nuvole sembrano sempre più scure e minacciose e....Pinuccia non se la sente di proseguire nel giro che avevo programmato. Quindi ce ne torniamo a Casaccia.....A metà strada ovviamente il cielo torna sereno!! Peccato ma va bene così perché Pinuccia arriva all'auto stanca ma non sfinita così almeno ha goduto della discesa.... Però per allenarsi bene avrebbe dovuto fare almeno gli altri 350 metri di dislivello che mancavano al pass Lunghin..Alla prossima..