Piz Lunghin da Casaccia

Publiziert von saldeg , 12. September 2016 um 12:23.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:10 September 2016

Il perdurare di un fastidioso mal di schiena mi constringe a lasciare la MTB in cantina per il momento, ripiego allora su questa bella camminata nei miei posti preferiti. Il Septimerpass da Casaccia non l'avevo mai raggiunto e devo dire che il percorso è molto bello e rilassante. Il Lunghin, più volte salito, è sempre un bel balcone esclusivo sull'Engadina. Dalla vetta scendiamo al lago di Lunghin e siccome l'intenzione era di salire il Grevasalvas prendo a tagliare in diagonale per non perder quota. In effetti non perdo quota arrivando ben sopra il lago Nair .......... il problema è che ho perso il socio per strada! Evidentemente la mia maglietta rosso acceso e i mie pantaloncini Blu non erano abbastanza evidenti nel verde del Greva :)) . Poco male anche perché minaccia un bel temporale allora alla fine ci ritroviamo a Grevasalvas. A Plaun da Lej prendiamo il pullman (un po' caro! 12 Franchi in due) fino a Casaccia.