Lagginhorn(4010 m) cresta sud

Publiziert von Laura. , 12. September 2016 um 23:35.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 7 August 2016
Hochtouren Schwierigkeit: WS+
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)
Zeitbedarf: 1 Tage 11:00
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Saas Grund
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Saas Grund
Unterkunftmöglichkeiten:Hoosaas, Weissmieshutte

Il Lagginhorn è un 4000 strano, con la normale che altro non è che un sentiero di montagna, la luminosa e bianca Weissmies a poco distanza e le ambiziose cime dall'altra parte della valle, sembra un pò il brutto anatroccolo...ma come, nella storia di Andersen, non bisogna farsi trarre in inganno dall'apparenza.

La cresta sud, lunga ma mai tecnicamente difficile, regala una divertente  progressione e, come dicono le migliori guide, da una cordata affiatata può essere percorsa in giornata salendo  con la prima funivia...e questo è quello a cui puntiamo.
Per tre quarti della salita siamo in linea con il nostro programma, poi un piccolo errore di "interpretazione relazione" ci fa perdere tempo...quindi consapevoli che la funivia partirà senza di noi, ce la prendiamo con filosofia e senza neanche troppo dispiacerci scendiamo a piedi, fino a Saas Grund...sognando però di rubare le biciclette gelosamente custodite nei locali (chiusi) della funivia!

Tourengänger: Laura.

Gesendet am 13. September 2016 um 10:01
Booom! Eccola...

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. September 2016 um 19:55
ufff...il meteo mi sta boicottando...preparati ad altre relazioni "vecchiotte"

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 13. September 2016 um 16:55
... già me la vedo in fuga con la bicicletta rubata inseguita dal poliziotto Huber !

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. September 2016 um 19:54
povera me...Huber è senza pietà!!!