Alta Luce (Hochlicht) m 3184


Publiziert von grandemago , 23. August 2016 um 21:42. Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:22 August 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1450 m
Abstieg: 1450 m
Strecke:Ad anello come da waypoints - Lunghezza km 14,8: da Staffal sentiero 7C fino in cima, poi sentiero 6B, sentiero 6A, sentiero 7B fino a Moos, infine sentiero 7A
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Gressoney la Trinitè, Staffal (parcheggio impianti di risalita)

Dopo aver annusato l’aria dei tremila nelle ultime uscite, è venuto il momento di metterci piede: almeno una volta all’anno “sa da fare”!

Questo deve essere facile, anche se faticoso. Non devo avere tra i piedi nessuno che tira o che spinge (sono viziato) … Alta Luce con Lella … aggiudicato!!!

Una cima che ho sempre evitato perché ritenevo la salita monotona, e per via di tutte quelle funivie intorno, delle quali tra l’altro ne ho fatto uso anch’io, anche se più di trent’anni fa.

In realtà  abbiamo trovato il giro molto piacevole e interessante, lontano dagli impianti, anche se bene in vista oltre il Colle Salza, ma soprattutto abbiamo apprezzato il fatto di aver percorso 15 km evitando strade interpoderali, se non per qualche centinaio di metri alla fine, cosa piuttosto rara a queste quote in Valle d’Aosta.

 

Una giornata faticosa ma venuta bene … molto bene … poi oggi si riposa!!


Tourengänger: grandemago, Lella
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (11)


Kommentar hinzufügen

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 23. August 2016 um 21:53
Aldo, tra un pò sei pronto x andare otre i 2.000 metri di dislivello, quindi a breve ti ingaggiamo.
Un bravo a tutti e due; ciao, Ivan

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. August 2016 um 22:26
Potrei anche farcela ad andare oltre i 2000 ..... il problema sarà poi scendere e trovare ancora qualcuno giù che mi aspetti ... dopo tre giorni!!!
Ciao

Menek hat gesagt:
Gesendet am 23. August 2016 um 22:30
Bel colpo Aldo...

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. August 2016 um 09:55
Duretta ... ma la rifarei!
Ciao

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 24. August 2016 um 11:40
Bravi...
Bravo Aldo, ieri vi abbiam pensato...
Daniele

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. August 2016 um 13:59
Grazie Daniele,
anche noi vi abbiamo pensato ... svaccati sulle nostre sdraio!
Ciao

cristina hat gesagt:
Gesendet am 24. August 2016 um 11:48
Ma allora eravate voi quelli che ho fotografato dal Tournalin :-))))).

Il 22 è stato il nostro ultimo giorno di ferie in Valle d'Aosta, mai fatta una vacanza con tempo così spettacolare, conseguenza...ginocchio infiammato sigh!

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. August 2016 um 14:09
Difficile vederci dal Tournalin....

Veramente giornate spettacolari quest'anno, anch'io non credevo di fare tanto.
Fregatene del ginocchio e non fermarti mai, al massimo rallenta! Io e Lella siamo in lista d'attesa da decenni per essere operati alle ginocchia, nel frattempo si sono aggiunte altre magagne ... talmente tante che non possiamo fare altro che ignorarle!
Un abbraccio
Aldo

cristina hat gesagt:
Gesendet am 24. August 2016 um 14:14
Beh con un poco di immaginazione potevamo vederci :-)))))

Lo sto bombardando di antinfiammatori, tanto non prendo mai niente, se per una volta mi faccio del male sopravviverò!

Un abbraccio anche a voi! Cri

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 24. August 2016 um 17:46
Grandi: Lella non limits, si sa, ma Tu sei stato eccezionale.
Ciao a Voi, complimenti.
roby

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. August 2016 um 18:24
Grazie Roby ... spero di dimenticare presto quanto mi sia pesata la discesa, altrimenti la prossima gita sarà ... al mare!
Ciao


Kommentar hinzufügen»