Pizzo Lucendro 2963m


Publiziert von igor , 18. August 2016 um 09:53. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:16 August 2016
Wandern Schwierigkeit: T4 - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   CH-UR   Gruppo Pizzo Lucendro 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 1067 m
Abstieg: 1060 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Lugano: Autostrada direzione gottardo,uscita Airolo,passo del gottardo,direzione diga del lucendro

Dopo la mia amica strega sono incerto sul da farsi,sono le 10.00 quasi e sono ancora a casa,mi spiacerebbe perdere la giornata,il tempo é bello,vorrei fare qualcosa anche oggi......

Ma cosa ? e dove ? inizio a pensare e...lampo di genio salta fuori questo bellissimo lucendro.....il problema e che non so se ci starò col tempo,leggo al volo un paio di relazioni e poi parto verso il gottardo.......

Trovo un po' di colonna in autostrada,arrivo  in cima al passo che é quasi mezzogiorno,ma fa niente,tanto ho tempo....

Metto l'auto al primo parcheggio che trovo distante dalla diga del lucendro,anche perché c'é un cartello che chi parcheggia sotto la diga si prende la responsabilità se gli animali gli fanno dei danni......

Mi incammino verso la diga e poi risalgo lungo il sentiero bollato bianco e rosso,continuo sul sentiero che costeggia la diga,sino ad arrivare ad un alpe e poi continuo in direzione Alpe di Lucendro.

Arrivato all'alpe il sentiero inizia ad inerpicarsi,bellissimo,arrivo sotto il ghiacciaio o nevaio molto ripido e lo risalgo,poi da qui percorro la cresta ed arrivo in cima,senza parole!

Con prudenza ridiscendo e mi avvio verso l'auto,anche oggi sono riuscito a sfruttare una giornata di vacanza,con una vetta bellissima ! sono soddisfatto!

Km totali 16.2




Tourengänger: igor
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+ L I
21 Aug 15
Lucendro - 2963 m · irgi99
T4 L
24 Aug 17
Pizzo Lucendro · Califfo
T4-
5 Okt 97
Pizzo Lucendro 2963 m · basodino
27 Aug 20
Pizzo Lucendro (2963 m) · Amedeo
T4 II
T4+ ZS II
23 Aug 11
Pizzo Lucendro 2962m · Pere
T5
4 Sep 13
Pizzo Lucendro Traverse · KraxelDani

Kommentare (13)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 18. August 2016 um 10:33
Orari da GIBI... :)))

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. August 2016 um 10:49
In che senso ? Non ho capito .....ciaux

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. August 2016 um 10:50
Nel senso che parti ad orari impossibili! :)))

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. August 2016 um 11:00
E lo so non si dovrebbe mai fare però perdere una giornata mi giravano veramente tanto, una bella cima così poi tutto guadagnato ....

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 18. August 2016 um 10:39
Vero.....

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 18. August 2016 um 20:39
Sempre bello il Lucendro ,anche senza gli sci....Complimenti Daniele66

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. August 2016 um 20:56
Ciao Daniele si prima volta l'ho trovato bellissimo
Pure io non posso immaginare con la neve ! Veramente merita ! Ciao grazie

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 19. August 2016 um 00:03
Finalmente qualcun altro che se la prende un po' comoda con i tempi di partenza ... tanto la cima ci aspetta comunque mica chiude i cancelli ad una certa ora !

scherzi a parte sono sicuro che questo è e rimarrà per te un insolito caso isolato mentre per me sta diventando una normalità pur sbagliata che sia !

ciao e buone cime

Giorgio

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. August 2016 um 19:36
Ma si, chi se ne frega ! L'importante è andare in giro ! Altrettanto thanks,ciao

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 19. August 2016 um 07:42
Igor sei sempre unico. A tutte le ore :)

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. August 2016 um 19:37
Ah ah bella questa ! Ciao

gbal hat gesagt:
Gesendet am 20. August 2016 um 15:46
Bravo Igor come sempre.
Stavo pensando che magari....partendo prima si poteva provare a salire dalla cresta lato SE del Lago facendosi un po' di cimette....che ti pare?

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. August 2016 um 17:00
Dico che è un idea geniale alla gbal ! Io non ci ho pensato perché avevo poco tempo ma dico che è da fare thanks teacher man !


Kommentar hinzufügen»