Giro nella Meiental

Publiziert von Floriano , 3. April 2009 um 17:11.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:25 Mai 2008
Geo-Tags: CH-UR

L'intenzione era di arrivare alla Sewenhütte SAC 2150m., ma il sentiero veloce da Q1613 era ancora chiuso per neve, così abbiamo deciso di prendere quello più lungo da Gorezmettlen 1565m.
Tempo uggioso, con qualche sprazzo di cielo che faceva sperare in meglio, ma è rimasto così tutto il giorno, con nuvole basse e nebbie repentine che comunque creavano il loro effetto.
Il percorso si svolge quasi tutto nel bosco fino a Rieter 1890m, da dove si gode di una bella vista sulla Meiental; da qui segue il dorso NE finale del Sewenstock per arrivare fino ad un bivio: a sinistra si va alla Capanna, continuando al lago Sewen. Purtroppo c'è ancora molta neve, e anche molle per cui dopo aver ammirato l'enorme vallata in cui ci troviamo, torniamo verso Rieter: qui ci fermiamo a mangiare guardandoci il Sustenpass e ricordandoci la bella gita fatta un'anno fa. Ritorno e sosta per una birra a Dorfi, poi in autostrada sosta fuori dalla galleria di Chironico per ammirare la cascata del Ticinetto ingrossata dalle pioggie: spettacolare!

Tourengänger: Floriano, Ewuska

Spitzplanggenstock · Makubu