Monti Cimetto Verrobbio Nebbia Ponteranica or. Colombarolo


Publiziert von ser59 , 8. August 2016 um 21:08.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 6 August 2016
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Klettern Schwierigkeit: I (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 1000 m

Oggi mattinata di lavoro riesco ad arrivare al rifugio Cà S. Marco alle 12.30 la tentazione per sedermi a pranzare e molta sentendo i profumini delle portate ma resisto, mangio qualcosina di veloce che mi ero portato, caffè e parto prendendo la strada priula verso il P.so S. Marco.
Arrivato al passo proseguo per la vicina cima M. Cimetto, bella giornata e bei panorami.
Proseguo ora rimanendo in cresta e seguendo una traccia di capre sino al M. Verrobbio.
Continuo ora verso nord toccando una quota con ometto, ritorno ora sui mie passi sino a scendere poi a prendere una traccia di sentiero che mi porta al passo Verrobbio e al vicino lago, da lì inizio a salire per pratoni ripidi, cengette e cresta sino a portarmi ai piedi del Pizzo delle Nebbie ultimo tratto su erba molto ripido ma per fortuna si sale senza problemi, dalla vetta bella la vista sul lago di Pescegallo.
Riscendo sotto la cresta e proeguo su largo spallone sino ad una quota prima del Ponteranica per cresta mi porto poi ad un ultimo canale che mi porta al vicino M. Ponteranica Or. e da lì M. Colombarolo P.so Verrobbio seguendo alcuni ometti e poi per comodo sentieri 101 sino al rifugio.
Aggiungo altra traccia fatta in Zona

Tourengänger: ser59
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 31260.gpx cimetto verobbi q 2148 nebbie ponternica Colombarolo
 31263.gpx L. Ponteranica ponteranica Colombarolo Verrobbio Cimetto
 32377.kml ca s marco ponteranica colombarolo

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»