Kurzbericht

Piz Prevat Cresta nne mt 2558

Publiziert von Daniele66 , 4. August 2016 um 16:22.

Tour Datum:27 August 1999
Klettern Schwierigkeit: IV (UIAA-Skala)
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Campolungo   Gruppo Poncione di Vespero

Uscita sempre al di qua' del Gottardo.Oggi dopo alcune rinuncie causa impegni e brutto tempo tentiamo questa elegante cresta.Lasciata l'auto in localita'Alpe Cadonigo,ci addentriamo sulla carrareccia che poi trasformandosi in sentiero porta all'uscita del bosco.Passata la zona di rocce bianchissime in meno di due ore arriviamo alla Capanna Leit.lo sperone della nostra cresta si vede benissimo e tra gande e pezzi di prato andiamo all'attacco.Classica cresta con passi sempre sul quarto con solo un passo di quinto,facilmente azzerabile.Una decina di tiri e siamo in cima.Solite foto.solita stretta di mano e cominciamo a scendere verso  il tanto evidente Passo Campolungo .dopo questo tratto il sentiero si fa' molto piu' largo e in poco si torna alla Leit.Oggi prima uscita dei due pivelli......Adelio non ha potuto.....