Piz Alv m 2975

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:29 Juli 2016
Geo-Tags: CH-GR
Strecke:Come da waypoints: lunghezza km 8,6
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada del Passo Bernina: Stazione funivia Lagalb (parcheggio gratuito)

Il parcheggio di Lagalb è deserto. Arriva un’auto e scende una coppia, che subito ci riconosce senza esitare.

“Siete Grandemago e Lella!”

“Ebbene si, impossibile negarlo, siamo noi!”

Con piacere conosciamo uccio ed Elena. Ci scambiamo quattro chiacchiere e c’incamminiamo ognuno per la sua meta: loro per il Lagalb e noi per il Piz Alv.

Entriamo in Val Minor ricalcando le orme di turistalpi e giorgio59m.

Superato un grosso masso con la testa ricoperta da licheni rossi, abbandoniamo il sentiero e risaliamo sulla sinistra nella direzione indicata da un ben visibile ometto bianco piazzato nel prato. Più avanti ritroveremo altri ometti, rari, che ci guideranno verso il sentiero. Questo, volgendo a destra, ci porta nel canale che scende dal Plaun Vert. Raggiunto il piano e sparito il sentiero, senza percorso obbligato saliamo alla Fuorcl’Alv (ci sono comunque gli ometti).

Sosta banana alla forcella e poi riprendiamo la salita sulle bianche pietraie che danno il nome alla montagna. Con un bel percorso molto suggestivo e in forte contrasto con il panorama circostante, reso ancor più drammatico dalle nuvole, raggiungiamo infine la cima.

Sosta pranzo, foto di rito, infine scendiamo, pascolando un po’ per  prati ad osservare la stupenda flora di questa montagna.

Tornati all’auto ritroviamo uccio ed Elena che, gentilissimi, avendoci visto scendere ci hanno aspettato per salutarci (la mia leggiadria in discesa è inconfondibile dicono…).

I saluti poi si sono trasformati in altre 4 … 8 … 16 … piacevoli chiacchiere, con immancabili aggiornamenti su fatti e misfatti di noi Hikriani. Insomma … un po’ di sano gossip! E’ stato un piacere!

Tourengänger: grandemago, Lella

Piz Alv 2975mt e ... dintorni · giorgio59m (Girovagando)
Piz Alv mt 2975 · turistalpi
Piz Alv 2975 m · chamuotsch
Piz Alv - 2975 m · paolo aaeabe
Piz Alv (2975m) · Marcel und Desiree

uccio hat gesagt: Incontro inaspettato
Gesendet am 30. Juli 2016 um 16:18
Ciao,
è stato un piacere anche per noi. Finalmente abbiamo potuto dare corpo alle foto e apprezzare la vostra cordialità.

grandemago hat gesagt: RE:Incontro inaspettato
Gesendet am 30. Juli 2016 um 21:32
Al prossimo incontro allora .... per altri aggiornamenti ... ah ah ah!!!

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 5. August 2016 um 07:02
A volte, come è piccolo il mondo.....

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. August 2016 um 10:57
Troppo piccolo ... ti beccano anche a 220 km da casa. Per fortuna stavo con mia moglie!