Torrione Fiorelli 1673 m.

Publiziert von pm1996 , 13. Juli 2016 um 19:42.

Tour Datum: 7 Juli 2016
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piani dei Resinelli (Lc).Si imbocca il sentiero n°1 e lo si segue fino ad attraversare il Canalone Porta. Risalendo per pendii boscosi ed erbosi . All' altezzadi un roccione dove si trova una lapide si procede a dx verso il Torrione. Per ripida traccia aggirando un tratto roccioso si arriva all' attacco della Normale e della Bramani.

Divertente arrampicata in Grignetta poco a monte dell'Alpe Cassino.
Torrione alto un centinaio di metri.
Abbiamo percorso la via normale fatta da Ugo Parisini e Leo Mezzardi il 5 Giugno del1906.
Via di 3 lunghezze di 70 m.con grado 3a utilizzando qualche nut e friend anche se richiodata a fix recentemente.
Ci siamo poi calati con 3 doppie di cui le prime  2 sulla via di salita e l' ultima sulla via Bramani.
Con Ermes e il bravo Tomas suo figlio.

Sono andato anche a curiosare lo Spigolo dell' attacco della via dei Fratelli Tessari sul versante opposto che sembra molto bella .