Punta Gnifetti (4554 m) Parrot (4432 m) Balmenhorn (4167 m)

Publiziert von Laura. , 12. Juli 2016 um 17:44.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:26 Juni 2016
Hochtouren Schwierigkeit: L
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-VS   I
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alagna Valsesia
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Alagna Valsesia
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Margherita - Rifugio Gnifetti - Rifugio Mantova - Bivacco Giordano

Questa mattina la piazzetta della funivia ad Alagna è tutto un rincorrersi di saluti e allegria, sembra quasi che un tam tam silenzioso abbia fatto radunare qui i fedelissimi dello scialpinismo.
In un battibaleno siamo alla stazione di Punta Indren pronti a gustarci la giornata.
La veloce salita in funivia mi ha un pò frastornata e stento a reggere il passo di Matteo.osì non va...ho bisogno di bere mangiare e sistemarmi l'imbrago.
Quindici minuti appena e quando ripartiamo è tutta un' altra storia!
Arriviamo al Colle del Lys inseguiti dalle nuvole, ma davanti a noi è ancora il blu a predominare, proseguimo con passo costante la salita.
Al Colle Gnifetti veniamo investiti da un inaspettato vento gelido che rende la salita fino alla Capanna un calvario per le mie mani.
In vetta ritroviamo luke e amici, già pronti per scendere...un paio di foto e scappo letteralmente in rifugio a scaldare le mani.
Quando usciamo  le nuvole hanno colonizzato tutto il cielo, ma la visibilità è abbastanza buona, decidiamo allora di salire anche sulla Parrot, che raggiungiamo e scendiamo sci in spalla.
Guardiamo l'ora...abbiamo giusto il tempo per arrivare fino al Cristo delle vette sul Balmenhorn, dove ci fermiamo anche per un breve spuntino.
A questo punto il cielo si rischiara e agganciati gli scarponi scendiamo a fuoco (io pù o meno come al solito...) fino alla stazione di Punta Indren, dove riprendiamo la funivia per Alagna.

Tourengänger: Laura.

Monte Rosa 4x4000 · MicheleK
WS+ II

Serzo hat gesagt: tris di 4k
Gesendet am 12. Juli 2016 um 18:52
E' stato un piacere incontrarti e fare due chiacchiere!
Sergio (tradatese sci-munito, ma stavolta appiedato)

Laura. hat gesagt: RE:tris di 4k
Gesendet am 13. Juli 2016 um 14:45
Idem...chissà che non ci si incroci anche alle notti bianche!!!
;-)

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 12. Juli 2016 um 21:02
No dai e' sempre avanti.........Complimenti Daniele66

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juli 2016 um 21:21
sono irrecuperabile...per fortuna è bastato un click per risolvere l'errore!

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 06:45