Ferrata Tridentina,Cima Pisciadu (2985 m)


Publiziert von Francesco , 13. Juli 2016 um 13:22. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 9 Juli 2016
Klettersteig Schwierigkeit: K2- (WS-)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 1200 m
Abstieg: 1200 m
Strecke:a\r km 12: Pisciadu Parkplatz (1951 m) Ferrata Tridentina (2483 m) Torre Exne / Exnerturm (2496 m) Pisciadu Hütte (2585 m) Cima Pisciadù (2985 m) Val Setus (2437 m) Ferrata Piscidu (2380 m) Pisciadu Parkplatz (1951 m)

Chiara In occasione del mio compleanno, qualche settimana fà, rivedo piacevolemente Francesca, che con sms mi aveva anticipato "....e poi dobbiamo parlare della casa in Val Gardena....".
La casa in questione è quella che lei con amici da anni prende in affitto per il periodo invernale a S. Cristina, in Val Gardena; per quest'anno l'hanno affittata per tutto l'anno, solo che a luglio di loro non ci può salire nessuno e quindi...."Chiara, se ti interessa.... Abbiamo deciso di darla a disposizione agli amici interessati.... Con un rimborso spese a loro discrezione, se vogliono. Altrimenti va bene anche così"......
Dire a me che c'è una casa disponibile in dolomiti (DOLOMITIIIIIIIIIIIII!!!!!!) per organizzarci un weekend?!?!? Wow!!!! Fantastico!!!!..... E il venerdì tardo pomeriggio del primo weekend senza impegni siamo già in viaggio.... In 5...... Francesca compresa..... Con in mente - oltre che tracciato su gps e/o studiato in mappa (a seconda delle attitudini!) - qualche bel giretto.
E così il sabato ci togliamo un meraviglioso sassolino dalla scarpa, percorrendo la tanto decantata ferrata Tridentina...... E.....ma non vogliamo poi salire sulla Cima Pisciadu?!?!? E' giusta giusta lì, sopra le nostre teste ......... E dalla cima il panorama è meraviglioso, sull'innevata Marmolada, il maestoso Civetta, il superbo Pelmo..... E poi, vicino vicino, il Piz Boè e il restante gruppo del Sella, la Val Gardena con il Sasslongh, le vicine Odle, la Val Badia con il Sas dla Crusc, le Cunturines e le Tofane.... (nica le sapevamo tutte! E' che abbiamo trovato un signore in cima che ci ha fatto da cicerone!!!!!!)...... E domani.....Ancora, ancora........

Francesco....Dopo ca. 10 mesi , dal  Sass Rigais (09\2015),l'occasione di ritornare  nella val Gardena non mi lascia indifferente anzi,diciamo pure che non sono stato li a pensare,la proposta di Chiara mi è piaciuta-
..Il giorno dopo mi sono allertato per la ricerca d'indizi,cime,camminate e naturalmente il recupero di mappe "rigorosamente digitali"........"Grazie Giorgio59
.........Urca.......in qs zone non basta un wek,bisogna ritornare...troppo,troppo bello-

Tourengänger: Francesco, Chiara
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 30714.gpx Traccia molto pasticcita, causa continue soste

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+ K3
24 Jun 23
Pisciadu · Dandl
T4- K4-
14 Sep 14
Pisciadu-Klettersteig · raazaa
T3+ K3
T4- I K3+
T4- I K3
14 Aug 01
Cima Pisciadu und Piz Boe · Sebi4190
T4+ L
27 Sep 14
Piz Boè - Capanna Fassa 3152 m · cristina

Kommentare (13)


Kommentar hinzufügen

cristina hat gesagt:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 14:48
Quante volte l'abbiamo fatta....se vi dico cosa avevamo fatto con il nostro Cai tanti anni fa non ci credereste, non ci credo nemmeno io!!!

All'epoca una cosa così era fattibile con il nostro gruppo, ma era gente tosta quella!

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 17:03
.....Della serie::: Erano uomini duri ??
Oggi cara Cristina,...le cose son ben diverse: ancor prima di approcciare la montagna si spendono almeno 1000,00 euro di attrezzatura tecnica firmata-
..Ricordo il mio primo ghiacciaio: Adamello dal Mandrone, 1988...... al ritorno,lungo la val di Genova ho perso entrambi le unghie degli alluci,dolori allucinanti...altro che attrezzatura, un paio di scarponi da 50.000 lire e via-

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juli 2016 um 08:46
Il nostro primo è stata la Presanella, tra l'altro con rifugio ancora chiuso. La cena a base di buste un disastro. Abbigliamento tecnico, manco a parlarne, avevamo i collant e la maglia di lana, anno 1997. Non mancavano le cose ma i soldi!!!

zar hat gesagt:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 17:45
...se non c'è il motore la carrozzeria serve solo per ben figurare ai raduni!!!
...i duri salgono anche a piedi scalzi...le unghie ricrescono!!!
Ciao cari...
Luca

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 18:48
...Ciao Luc......cresciute piu forti di prima-

Menek hat gesagt:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 18:19
Le Dolomiti sono un posto unico!!!

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 18:49
.......E come darti torto caro domenico !!!

Gesendet am 14. Juli 2016 um 09:13
Bella la Tridentina…. Bravi… ma si dai… belli anche voi ciao

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juli 2016 um 09:16
..........Ma si dai.....
Ciao Rob-

siso hat gesagt: Pisciadu
Gesendet am 14. Juli 2016 um 11:01
Ciao Amis,
complimenti per la scelta, bella zona quella del Pisciadu. L'ho visitata anch'io parecchi anni fa con piena soddisfazione.
siso

Francesco hat gesagt: RE:Pisciadu
Gesendet am 14. Juli 2016 um 11:07
...Ciao Amis,un vero spettacolo a cielo aperto,Grazie per il commento-
Buona montagna-

gbal hat gesagt:
Gesendet am 15. Juli 2016 um 18:59
Che pacchia....casa a disposizione in loco, due ferrate e Dolomiti. Certo che bisogna tornare Francesco!
Bravi

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juli 2016 um 19:17
....Grazie Giulio,hai ragione, una vera pachia-
...Approfittiamo finchè si puo.
Ciao-


Kommentar hinzufügen»