MTB-Levico-Al Forte delle Benne

Publiziert von gbal , 10. Juli 2016 um 17:39.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:30 Mai 2016
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Strecke:9,1 km
Kartennummer:Mappa dei Sentieri SAT

Giornate non felici per il tempo queste ma si è in vacanza e bisogna approfittarne. Così recupero una delle MTB messe a disposizione dall’Hotel e mi avvio a ripetere la salita dello scorso anno al Forte delle Benne. Ricordavo di aver fatto una faticaccia perché avevo fatto il percorso in senso antiorario affrontando la salita dalla parte di San Biagio che ha una pendenza più importante, dopo pranzo e sotto il sole! Invece inizio di buon mattino percorrendo la bella Strada dei Pescatori che solo alla fine del Lago che costeggia, a Visintainer, inizia a salire con pendenza discreta ma pur sempre su una bella sterrata. In circa 5,5 km si sale di circa 250 m ma il piatto forte, ciclisticamente parlando, è negli ultimi 2.5 km con pendenza del 7%. Salgo nel fresco del bosco litigando un po’ col cambio della MTB che non è bene “accordato” e tende a saltare a suo piacimento. Ritrovo il bel Forte restaurato e posto su un bel pianoro dal quale. sbirciando qua e là e tra le nubi in perenne movimento. si gode un bel panorama. Quattro foto e poi la discesa che con parecchi tratti del 13% e oltre mi riporta in men che non si dica a Levico paese e quindi al mio albergo.