Piz Terri

Publiziert von Giaco , 10. Juli 2016 um 13:03.

Tour Datum: 9 Juli 2016
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Piz Terri   Gruppo Pizzo Corói   Gruppo Pizzo di Cassimoi
Aufstieg: 2050 m
Abstieg: 2050 m
Strecke:26.5 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggiare a Ghirone, ci sono diversi parcheggi liberi (attualmente la strada fino alla diga è chiusa al transito)

Dal paese di Ghirone raggiungere la diga del Lago di Luzzone percorrendo la strada asfaltata o il sentiero che parte direttamente da dentro il paese.
Dopodiché seguire le indicazioni per Garzott, costeggiando tutto il Lago e successivamente salire verso la Capanna Motterascio.
Dalla Capanna seguire la indicazioni per il Piz Terri, si dovrà raggiungere una sella (riconoscibile dai molti ometti). Da qui parte l'ultimo tratto di salita sulla montagna di destra.
Seguire in parte il sentiero battuto ed i paletti, fino al raggiungimento di un canaletto. Oltrepassato quello ci si troverà sull'altro versante della montagna e da lì su sentiero battuto fino alla vetta.
Ritorno per lo stesso tragitto dell'andata.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (rosso/bianco o nel tratto dopo la Capanna bianco/blu) e battuti.

Tempi e distanze

T4 I
Piz Terri 3149mt · ro19
T4- L I
PIZ TERRI 3.149 una bella esperienza · brown (Girovagando)