Punta Parrot 4432 m

Publiziert von ALE66 , 29. Juni 2016 um 22:29.

Tour Datum:26 Juni 2016
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-VS   I
Zeitbedarf: 1 Tage 4:45
Strecke:Ghiacciaio di Indrend - Ghiacciaio del Garstelet - Colle del Lys
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A26 - Romagnano Sesia - Varallo Sesia - Alagna
Kartennummer:294 Gressoney

Bella giornata sul Monte Rosa, buone condizioni del ghiacciaio con crepacci evidenti ma chiusi.
La neve si è mantenuta anche alle 13 quando siamo arrivati alla funivia, a parte un breve tratto sotto al Rifugio Mantova.
Siamo saliti evitando il canalino e passando sotto al Rif. Mantova su bella traccia, arrivati al colle del Lys abbiamo deciso di salire alla Punta Parrot, che non avevamo mai salito.
Abbiamo lasciato gli sci  vicino ad alcune rocce, dove parte la cresta, e proseguito a piedi con i ramponi su una bella traccia senza ghiaccio.
Discesa per lo stesso itinierario di salita, tranne Romano che è sceso dal canalino.
Tanta gente sul ghiacciaio e sulle cime tutte tracciate.
La meteo ci ha concesso una domenica di sole e in molti hanno colto l'attimo.
Un po' di vento sulle cime e qualche passaggio nuvoloso, temperatura gradevole.
Gita in compagnia di Enri e Romano.