Capanna Albagno (1903 msm)

Publiziert von Roga , 24. Januar 2009 um 00:46.

Tour Datum:10 Januar 2009
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Strecke:mornera - albagnno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Funivia Monte carasso Mornera
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Sentiero segnato
Unterkunftmöglichkeiten:26 posti letto-.

Funivia da Monte carasso a Mornera 1347 msm e dopo qualche accertamento sul percorso pronti partenza e via .Che giornata non c'è una nuvola. Bosco per cominciare, traversina di circa 300m in zona abb. discosta (e qualche problema tecnico hehe) e poi su di nuovo nel bosco ripido ed in costa fino alla capanna.
La capanna Albagno UTOE 1903 msm è attrezzatissima per ogni gruppo ed ogni desiderio. Noi abbiamo pranzato e ci siamo goduti la giornata.
Sulla via del ritorno fermata obbligatoria al grotto Mornera dal mitico Ermes a bere un buon rosso e discutere della gita, funivia e via a casa.
Bella escursione anche se dopo una nevicata abbondante magari è meglio prestare un po' di attenzione.
La vista dalla capanna delle cima dell'Uomo del Gaggio e dell'Erbea è impressionante con questa giornata.
Una calma piatta e rilassante ci percorre.