Notturn'over con vista Floating Piers....

Publiziert von Menek , 24. Juni 2016 um 10:58.

Tour Datum:22 Juni 2016
Strecke:A scarpa di giullare, di km 5,000 a/r
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Rovato uscita A4- Iseo- Zone fraz. Cusato.
Unterkunftmöglichkeiten:Zone.
Kartennummer:Kompass Tre Valli Bresciane

Quando parto da casa sono ormai quasi le 19:00, e non potendo fare il giro con il Gruppo “Elephant” dove ero stato invitato, mi viene la sciagurata idea di partire verso il Lago d’Iseo per salire alla Punta Cunicolo, un posto molto panoramico che mi avrebbe permesso di vedere non solo quasi tutto il Lago, ma anche di buttare un’occhio sulla ormai famosa installazione posta sulle acque lacustri.

Visto che il giro coincide con la partita di  calcio della Nazionale Azzurra, ho pensato: mica ci sarà tutto sto casino dalle parti del Lago.  E sticazzi…  mai sino ad ora mi era capitato di fare una “toppata” così grande, perché prima di arrivare ad Iseo, mi sono sucato circa 3/4 km di colonna a passo di Lombrico, facendomi così perdere un sacco di tempo. Me lo avevano sempre detto che io quando penso troppo poi faccio le cagate…

Finalmente sono a Cusato,infilo   gli scarponi sui miei piedini di fata, ma quando  comincio a macinare strada  sono ormai le 20:40 e la Punta Cunicolo vista da qua sembra in culo ai Lupi.

Sapendo di dover affrontare un breve tratto di  cresta, mi metto a spingere come il pacchetto di mischia degli All Blacks per non arrivare sulla Punta completamente al buio;  e così accelero, accelero, accelero… sin quando non mi accorgo che le gambe sono avanti 10 mt rispetto al resto del corpo.

Dopo aver infranto tutti i limiti (miei) di velocità, in 45 minuti giungo sulla Punta Cunicolo dove ancora l’ultimo raggio di sole m’illumina d’immenso. Ma il sole sta calando molto velocemente, troppo velocemente, e la luna tarda a spuntare… già, la Luna… ma non era piena in sti giorni, Mario numbers??? Azz, mi son fatto fregare ancora una volta! Mannaja a voi!

Vista la scarsa illuminazione, faccio le mie due foto verso il Lago e decido: qua non si vede una  cippa, il sentiero ha qualche breve esposizione e la vegetazione occlude in parte il percorso…è meglio alzare i tacchi e scendere verso il Forcellino del Gadol fin tanto che c’è un briciolo di luce. Neanche il tempo di organizzarmi per la discesa, ed eccomi giunto al sottostante Passo, dove, con l’ennesima “genialata” degna del mitico John Beluschi, mi viene la brillante idea di risalire il ripido versante sud della Cima Q 986.

Ora, non è che ci siano particolari problemi ad affrontare questo percorso, ma vi assicuro che fare i passaggi su roccette in una situazione di quasi oscurità  non è propriamente il massimo… comunque eccomi in Cima, da adesso in avanti  l’uso della “frontale”  è d’obbligo.

Nonostante l’uso della luce artificiale, restare sulla stretta traccia non è per nulla facile, l’erba e i piccoli alberelli  in questa stagione coprono parte del sentiero. Zero problemi in caso si affrontasse questo percorso con la luce solare.

Passato il Vignole e il Dosso Tondo, non resta che scendere a Cusato prendendo la deviazione  al Bivio Q 1016, da qua, su un bel sentiero che oltrepassa un bosco di Pini Neri, si ritorna alla macchina. Stasera passando dal bosco, ovviamente c’era un buio pesto. E tanti saluti alla Luna che sta spuntando or ora…

Nota1): Oramai fare i giri in notturna è diventata una passione impossibile da disintossicare, certo, in compagnia sarebbe il massimo, sia per la sicurezza e sia per la condivisioni delle emozioni, ciò non toglie che anche da soli il senso di pace permea qualsiasi poro della pelle. Scusate la scarsa qualità delle foto, sono una schiappa conclamata con la digitale… la “passerella” sul Lago era ben più visibile ad occhio nudo. Comunque, se volete fare un giro al Lago d’Iseo, mettetevi in modalità “relax mentale” per affrontare il gran traffico di appassionati che puntano verso il The Floating Piers, se non andate a vedere l’installazione girate alla larga da questo incubo! Un pensiero particolare va agli abitanti dei paesi lacustri… per me sono barricati in casa.

Nota 2): Cose a caso & chi se ne frega.

Il Regno Unito è uscito dall’Europa. In un colpo solo ci siamo levati dai coglioni gli hooligans, quel coglione  di Farage  e tutta l’assurda monarchia inglese. Quali saranno le prossime monarchie europee che abbandoneranno L’Unione e il Medio Evo?

Chi se ne frega: Il Milan ha acquistato Lapadula.

Germania, intrappolato un uomo nella statua-vagina. L'intenzione del ragazzo era scattare una foto divertente davanti all'Università di Microbiologia di Tubinga che lo immortalasse all'interno dell'enorme vagina di marmo realizzata dall'artista peruviano Fernando de la Jara - Per liberarlo sono intervenuti 22 vigili del fuoco con cinque veicoli... Questo cretino lo saluto con un vaffanculo, anzi, è meglio di no!

Nota 3): Eric for Floating…

BUIO.

C’è solo l’emozione,

per il lago  illuminato,

ma la Luna ancor non vedo.

Ma laggiù vedo Mosè, tanti Mosè… voglio anch’io la mia personale Floating Piers… sul mare di merda che spesso abbonda sui pascoli montani!

A’ la prochaine!         Menk und Olmo

Tourengänger: Menek

tanuki hat gesagt:
Gesendet am 24. Juni 2016 um 12:00
Ma allora sopra il ponte (sopra, sopra) ci sei stato anche tu :)

Gesendet am 24. Juni 2016 um 21:49
Ma proprio mooolto sopra... mercoledì c'era un carnaio mostruoso, come stai vivendo questo periodo in quella zona? Meritate il premio Nobel per la pazienza!

Gesendet am 24. Juni 2016 um 13:55
Ciao Menek ... DARK edition :-)
Forse era meglio andare con/sopra l' Elefante

Gesendet am 24. Juni 2016 um 21:50
Eh... forse si, ma gli orari non coincidevano, purtroppo.
Ciaooo

numbers hat gesagt:
Gesendet am 24. Juni 2016 um 15:22
Caro Dome,
la luna era un po tardiva......occorreva molta pazienza......
e un po di pane e salame e buon rosso............... x ingannare il tempo......come abbiamo fatto noi........
Alla prossima.

Mario

Gesendet am 24. Juni 2016 um 21:51
Alla prossima Marius....speriamo!
E la Luna bussò.... lallallero e lallallà

jkuks hat gesagt: notturna
Gesendet am 25. Juni 2016 um 07:09
Le notturne hanno un fascino incredibile. Io le ho scoperte andando a funghi. Quando entri nel bosco alle 4-5 del mattino con la tua piletta, i rumori degli animali ed il profumo umido del terreno, ti sembra di essere un altra dimensione. Bravo!

Menek hat gesagt: RE:notturna
Gesendet am 25. Juni 2016 um 18:15
Hai detto tutto tu caro Gian... tra l'altro il buio e la solitudine dei luoghi ti portano in una dimensione di riflessione che faresti fatica ad avere in altri luoghi/spazi.
Grazie di todos
Menego

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 25. Juni 2016 um 22:01
Come sempre, da scompisciarsi sulla rela: abbi fede, cammina sul muretto, come noi!! ciao, Dome
roby

Gesendet am 26. Juni 2016 um 10:31
Grazie Roby... d'ora in avanti muretto forever! :)))
Ciaooo

gbal hat gesagt:
Gesendet am 28. Juni 2016 um 22:22
Ma....e non avevi paura solo al buio? Ah già che tu hai il fido Olmo ma lo spirito d'avventura non ti abbandona neanche con l'oscurità!
Bravo Menek

Gesendet am 29. Juni 2016 um 19:34
In effetti Olmo è un'ottima compagnia... ma girare con il buio pesto è un'avventura davvero speciale! Ciao carissimo