Lago Panelatte colorato di rosa...


Publiziert von Gabri , 14. Juni 2016 um 19:12. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:12 Juni 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I   Vigezzo 
Aufstieg: 1150 m
Abstieg: 1150 m
Strecke:Km 16.8
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A26 Gravellonatoce, Superstrada del Sempione uscita Masera. seguire per Val Vigezzo e a Santa Maria Maggiore ,alla rotonda con supermercato Carrefour girare a sx per Toceno poi per Arvogno fino all' ampio parcheggio.




gabri Questo weekend complice il solito meteo ballerino l'incertezza regna sovrana. Visto le previsioni magari domenica vado a cercare il sole in Val Vigezzo e penso che sarò solo e invece no!! Mi ritrovo "solo" con tre donne e la mitica Suni. Sarà la mia giornata fortunata?!?! Partiamo da Arvogno alle 8:45 che il sole ci bacia e saliamo nel bel bosco all'Alpe Verzasco, Alpe Villasco e Alpe i Motti. Qui la vista sulla Pioda di Crana è come sempre suggestiva e la quota rosa è subito entusiasta! Le ragazze sono ben disposte a scattare una foto di gruppo in cui immortalare il bel ambiente e dicono, la bella e rara coincidenza!! L'allegria non manca di certo e saliamo verso il Lago di Panelatte e poi alla Forcola di Larecchio dove il panorama anche oggi è molto bello! Il meteo tiene bene anche se qualche nuvola appare. Dopo aver fatto una bella sosta pranzo ripartiamo per continuare l'anello verso la Bocchetta di Ruggia , i laghetti e poi la Bocchetta di Muino. La quota rosa pare contenta dei bei panorami che la Val Vigezzo offre e del sole che pare aumentare! Mi coccola e un po mi prende in giro! Suni oggi è pure senza guinzaglio (l'ho totalmente dimenticato) ma come sempre la reginetta segue senza problema alcuno. E' presto! E allora ci fermiamo in una bella baita con acqua fresca e tavolo al sole per un bel bagno di sole in perfetto relax! Che dire, una domenica molto speciale in rosa compagnia! Che desiderare di più! Un grazie di cuore alle ragazze per la stupenda domenica, un grazie a Suni come sempre perfetta compagna di escursione!


lumi 

Una giornata particolare…con sensazioni contrastanti!
Una giornata che si sentiva nell’aria, aldilà dell’ambiente, del contesto, della compagnia….

La passione per la montagna a volte la senti come una droga, sai che devi andare per star fuori della realtà, perché incontrerai la serenità, la tranquillità, troverai la forza di continuare oppure …il punto di un fine e la voglia di un  nuovo inizio…

Bellissimi panorami, la scoperta del Val Vigezzo, la Pioda che t’invita a conquistarla, il sole che ti abbraccia quanto serve per star bene, i sorrisi complici degli amici d’avventura.

Grazie a Lella e Paola per la compagnia.

Un ringraziamento speciale a Gabri per la gentilezza e la pazienza di accompagnare tre donne in una giornata improbabile. 



proralba
ben felice di esser stata una sfumatura di Rosa ... :)
ancora una gran bella scoperta la Val Vigezzo  oggi,  ...già stata in zona per La Scheggia..., questa mattina ci accoglie in prima fila la bellissima Pioda con la Sua Cresta di Lamine...moooolto  intrigante...  ;)  ;)
 Davvero particolare questo giro ad anello, mi vien da dire...quasi "delicato", variegato nel susseguirsi  di splendidi panorami, passando di Alpe in Alpe, di bocchetta in bocchetta, di laghetto in laghetto... primo fra tutti il lago Panelatte... un nome ..una garanzia... ;) ... ricorda... riporta un pò all'infanzia .. all'esser bambini.. spontanei e semplici... trasparenti ..come questa giornata...  ;)
Grazie.. ... Lella, grazie Lumi... insieme davvero nè è risultato un gran bel tocco di Rosa...  ;)
ma soprattutto grazie Gabri , oggi davvero Gentil Uomo d'altri tempi !

 p.s. .... unico Uomo...tua la torta..  grazie   :) 

Tourengänger: Lella, lumi, Gabri, proralba
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

numbers hat gesagt:
Gesendet am 14. Juni 2016 um 20:12
Grande Gabri,
sopravvivere a 3 donne non è un'impresa facile.......

Gabri hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juni 2016 um 20:25
Grazie Mario...
Tu ne sai qualcosa!
Ciao
Gabri

proralba hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juni 2016 um 17:16
:) :) :)

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 14. Juni 2016 um 21:57
Beato....tra le donne, altro che storie!
Ciao
Amedeo

Gabri hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juni 2016 um 22:33
In effetti è stato cosi!!
Ciao
Gabri

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 15. Juni 2016 um 06:33
Eri in minoranza ma sono certo che ti sei difeso bene! ciao Gabri.
Gianluca

lumi hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juni 2016 um 17:20
Per fortuna (stavolta!!!!!) non c'era bisogno difendersi....abbiamo fatto una gara ..chi lo coccola di più :-) :-) :-):-) :-) :-) :-)

proralba hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juni 2016 um 20:09
ciaoo GianLuca :) !!


Kommentar hinzufügen»