Io, Lui e la Cinese / Pertusio - Spigolo Mir.

Publiziert von pm1996 , 30. Mai 2016 um 15:49. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:14 Mai 2016
Klettern Schwierigkeit: V+ (UIAA-Skala)
Strecke: dai Piani Resinelli attraversare il primo parcheggio che si incontra e, ad una chiesetta, svoltare a destra per strada in salita. Seguire lungamente la strada (1,5 Km) che ora scende, fino ad arrivare alla via alle Foppe, da dove parte una sterrata con indicazioni per il rifugio Rosalba. Parcheggiare nei pressi (poco spazio) oppure seguire la sterrata in auto per qualche centinaio di metri, fino a che non è possibile parcheggiare. Seguire il sentiero delle Foppe per il rifugio Rosalba, e, ad un bivio con il Sentiero dei Morti, che sale a destra e porta anch'esso al Rosalba, proseguire dritti sul sentiero delle Foppe. In breve il sentiero sale fino a costeggiare la base del Torrione del Pertusio: risalire di qualche decina di metri e traversare ad uno spiazzo alla sua base per breve sentierino: cordone in clessidra e scritta blu ("MIR") sulla roccia. (0h45)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco-Pian dei Resinelli

Bella giornata in compagnia di Fabiola e Massimo su una vietta divertente con bella roccia con sempre qualche sasso instabile ... ambiente sempre magico.