Capanna Soveltra


Publiziert von Amedeo , 29. Mai 2016 um 18:07.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:28 Mai 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Barone   Gruppo Pizzo Campo Tencia   CH-TI   prato sornico   cabanna soveltra   Gruppo Monte Zucchero 
Aufstieg: 610 m
Abstieg: 610 m
Strecke:Monti di Predee, Schied, Capanna Soveltra, Cascina Nuova, Campala, Schied,Monti di Predee
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Si può partire da Prato (Val Lavizzara) oppure, per chi va in capanna dai Monti di Predee o anche da Schied, raggiungibili per una stretta strada sterrata passando da Cioss, Preda e Faèd.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Soveltra

Amedeo
Giuliano da forfeit per mal di schiena, Irene non sta benissimo per cui si decide per la Capanna Soveltra.  Il tempo è nuvoloso, con qualche goccia di pioggia, ma tiene.  La caratteristica salita in sponda sinistra idrografica del torrente della Val di Prato è sempre spettacolare. Arrivati alla Capanna Soveltra troviamo i gestori della Società Alpinistica Valmaggese (Arturo Rothen, Presidente, Claudia Garzoil e altri tre volontari) come sempre bravi e simpatici. Ci offrono uno squisito antipasto e non solo......! Prendiamo tagliatelle alla bolognese, ottime, dolce e caffè e poi, a malincuore lasciamo la loro bella compagnia; al ritorno passiamo dall'Alpe Campala. Bella giornata con persone simpatiche e cordiali che si impegnano a mantenere il ricordo di chi in montagna ha passato, per necessità, la vita.

Tourengänger: Amedeo
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»