Ai piedi del Meriggio con neve mai vista in questo mese!

Publiziert von Alberto , 28. Mai 2016 um 14:42.

Tour Datum:22 Mai 2016
Strecke:
Kartennummer:carta Kompass 1:50.000 Bernina/Sondrio oppure del Parco Orobie valtellinesi – carta escursionistica 1: 30.000 alpi Orobie tav. n° 3

Per questa domenica Giovanni mi chiede cosa ho intenzione di fare: dopo aver capito,che l'escursione precedente non mi ha affaticato più del dovuto,lo avviso che se volevano si poteva affrontare la traversata Bisbino/Sasso Gordona,che ho percorso in altre occasioni e posso assicurare che non è da prendere alla leggera anche se non si fanno dislivelli da medaglia al platino (che nessuno riesce mai a ottenere).
Mi avvisa che purtroppo non possono più partecipare,quindi approfitto per fare un escursione in cui  voglio visionare i km. di percorrenza e la possibilità di andarci con la neve.
Salito al parcheggio mi avventuro per una nuova esplorazione che,vista la giornata mi alletta nel provare a salire la vetta che oramai conosce bene,purtroppo,arrivato alle Baite Meriggio (ma anche prima) la neve caduta in abbondanza mi costringe a lasciare perdere e saggiamente faccio ritorno ma con la soddisfazione di aver avuto delle belle sorprese che la giornata odierna mi ha regalato.

Alla prossima!

Tourengänger: Alberto