Sky del Segredont - 23 Km 1650 D+

Publiziert von martynred , 22. Mai 2016 um 23:11.

Tour Datum:22 Mai 2016
Strecke:sentieri CAI 518, 530, 527

Scopro questa gara per caso, cercando una corsa in montagna nel mese di Maggio.
23 Km mi sembrano fattibili ma sottovaluto il dislivello, si trova nella provincia di Bergamo, parte da Vertova.

Senza alcun allenamento mirato a questa gara giunge il 22 Maggio. E' una giornata estiva, soleggiata e fin troppo calda. Fortunatamente i ristori sono ben forniti: acqua, sali, coca, te, frutta, fette biscottate con marmellata o nutella, cioccolato.... beh direi veramente ben organizzata!
Siamo in circa 250 partecipanti e iniziamo subito alle 9 con una salita dall'oratorio di Vertova. I prossimi 10 km saranno sola salita. Mi bastano i primi 500 metri per capire che non ho gambe che tengano, così cammino.
Purtroppo non riesco a caricare una traccia gps, ma il percorso potete trovarlo qui.
Si passa per prati, boschi e vecchi casali, la memoria non è lucida e sinceramente ricordo ben poco!
Ricordo però bene l'ultimo tratto, verso la cima del Secretondo: ripida, stretta e sassosa, ma INDIMENTICABILE con tutte quelle persone pronte a sostenerci ed incitarci! Sensazioni che ripagano la fatica!
Dopo la cima il sentiero è pianeggiante e poco in discesa. Passiamo da un altro ristoro e la discesa si fa più impegnativa: molti tornanti, terreno umido e franante, abbastanza ripido. Si arriva poi a costeggiare un torrente, saltando da un sasso all'altro. Qui incontriamo parecchi hikers domenicali che ci applaudono e ci complimentano. Il torrente lo si attraversa parecchie volte, purtroppo scivolo in una attraversata  ripicchiando il dito steccato ed il ginocchio. Da qui in poi corriamo per 3 km su una jeeppabile piana. Ormai manca poco, ma ci manca ancora una salita. Altro piccolo ristoro e a 50 metri la salita, l'ultima. Fortunatamente non la sento nelle gambe come i primi 10 km. Una volta terminata giù di corsa verso in paese ormai prossimo, qualche altro falso piano ed eccomi a oltrepassare il gonfiabile ed essere contenta di non aver mollato e aver percorso sentieri meravigliosi insieme a tanti altri appassionati!

TEMPO: 3.19.17
Classifica: 16 esima donna (tot.37 classificate) - 153 assoluta (tot.226 classificati)

Tourengänger: martynred

cristina hat gesagt:
Gesendet am 23. Mai 2016 um 09:18
Non mi intendo di corse ma anche senza preparazione adeguata mi sembra che tu abbia ottenuto un grande successo, chissà con la preparazione....:-)))

Gesendet am 23. Mai 2016 um 22:34
Grazie Cristina, certamente sono soddisfatta per aver partecipato! ed è pure bello sapere che c'è da migliorare! Te lo consiglio anche come passeggiata!

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Mai 2016 um 11:47
Fatta più volte per arrivare all'Alben, molto bella!

numbers hat gesagt: Brava!
Gesendet am 23. Mai 2016 um 09:57
Appunto.....se eri preparata???
Buona continuazione.

Mario

martynred hat gesagt: RE:Brava!
Gesendet am 23. Mai 2016 um 22:35
Grazie...se ero più preparate avrei sofferto meno ;)

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 24. Mai 2016 um 22:06
Very strong martynredbull!!!

Gesendet am 25. Mai 2016 um 07:42
Bella questa, adesso mi spiego il tuo definirmi "toro"....
Tanta voglia di cambiare nickname

botticchio hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Mai 2016 um 21:23
Non abbatterti, il tuo risultato è irraggiungibile da ben più del 99% della popolazione, e la prossima gara andrà anche meglio!

Brava, fossi in te cambierei anch'io il nome in "martynredbull" :P

Gesendet am 26. Mai 2016 um 08:36
sia mai, mi piacesse la redbull per lo meno!
Ciauz Fede!