Capanna Borgna

Publiziert von Amedeo , 16. Mai 2016 um 11:57. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:15 Mai 2016
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Cugnasco, strada per Monti Motti poi bivio per i Monti della Gana di Cugnasco. Strada talvolta sbarrata con sbarra transitabile con permesso. La cortesia dei proprietari delle baite dei Monti della Gana consente spesso il parcheggio ai Monti della Gana senza il permesso ma.....se il parcheggio è gia pieno o quasi...tornate indietro e parcheggiate dove non arreca fastidio.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Borgna

Amedeo
Oggi riprende Irene per cui scegliamo un itinerario adatto, la Capanna Borgna.
Tempo bello ma con vento fastidioso e abbastanza freddo. Giunti alla Capanna ci imbattiamo in un cucciolo di ermellino (punta della coda nera rispetto alla donnola) che saltella e corre scatenato tra un sasso e l'altro!? ......poi capiamo il motivo, era a caccia di un topolino che si salva infilandosi, non visto, tra i sassi sotto la capanna. Diverse persone transitano dal Passo di Ruscada, qualcuno ci dice che la  salita  alla Cima dell' Uomo  è difficile in quanto è presente del ghiaccio.
Bella giornata con gli amici storici.

Partecipanti: Amedeo, Giuliano e Irene

Tourengänger: Amedeo, giulianoR

T4 I
Madone di Vogorno 2395mt · giorgio59m (Girovagando)