Anello del Secretondo - Val Vertova

Publiziert von NrcSlv , 16. Mai 2016 um 11:41.

Tour Datum:15 Mai 2016
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Si percorre la Val Seriana fino a Vertova. Seguendo le indicazioni per la Val Vertova si attraversa il paese e ci si inoltra nella Valle per 3 km circa fino alla località Cà Roset. Alla fine dell'asfalto si prosegue ancora su sterrato per circa 200 metri fino ad uno slargo dove si parcheggia.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

Bellissimo giro ad anello.
Da Vertova in Val Seriana si risale la Val Vertova fino all'ampio parcheggio dopo Cà Roset e il ristoro.
Si risale la valle lungo una strada seciato che costeggia il bellissimo torrente, si sale lungo un sentierofin a sinistra del torrente per poi riprenderlo fino all'inizio del "Canal".
Il sentiero lo risale in ripidi tornanti, si arriva ai prati di Sedernel (Baita Rondi), poi a destra verso l'ultimo strappo che porta al bivacco Testa (sempre aperto ma per pernottare telefonare sig Rinaldi Camillo 3341608439 o al sig Angelini Rocco 035 712334)
Dal bivacco si prosegue a destra lungo la dorsale fino a vedere la cima del Secretondo.
Lo si risale per un ripido sentierino (cartello indicatore)
Tornati al sentiero si prosegue fino al passo Bliben poi lungo una nuova strada sterrata fino al bivio con il sentiero 529 che di segue in discesa fino al fondo della Val Vertova