Cancervo & Venturosa ... è sempre un piacere!

Publiziert von grandemago , 8. Mai 2016 um 16:09.

Tour Datum: 7 Mai 2016
Strecke:Lunghezza km 12: La Foppetta, Passo Grialeggio, Cancervo, Passo Grialeggio, Venturosa, Passo Grialeggio, Baita Cancervo, Canalino dei Sassi, La Foppetta
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Risalire la Val Brembana fino a S. Giovanni Bianco; voltare a sinistra per la Val Taleggio; poco dopo prendere a destra per Pianca. Proseguire fino a La Foppetta

L’appuntamento col Gruppo, che salirà dal Pass Catif, è in cima al Cancervo.

Lascio l’auto dove inizia il sentiero per il Canalino dei Sassi e poco più avanti, lungo la strada, prendo il sentiero per il Passo di Grialeggio. Da questo raggiungo il Cancervo, dove nella breve attesa del gruppo faccio sosta banana, yogurt e scatto su gentile richiesta qualche foto ai passanti, tra i quali anche ad una bella ragazza arrivata in cima di corsa….che solo più tardi scoprirò trattasi di martynred (sto invecchiando di brutto!).

Dal Cancervo, tutti insieme, scendiamo al Passo Grialeggio e da questo saliamo al Venturosa, dove ci fermiamo per la consueta lunga pausa pranzo. Dopo aver fatto scappare tutti per la nostra piacevole (per noi) caciara, scendiamo dalla cresta W e torniamo nuovamente al Passo Grialeggio. Infine, da questo, raggiungiamo la Baita Cancervo.

Qui ci dividiamo: io, come da programma scendo per il Canalino dei Sassi, seguito da Angela, che ne ha abbastanza e da Paolo, con problemi di crampi.

E il resto del gruppo? Beh, questa è un’altra storia………….