Ferrata dei 3 Signori

Publiziert von igor , 30. April 2016 um 23:23. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:30 April 2016
Klettersteig Schwierigkeit: K5 (SS)
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da monte Carasso funivia sino a Mornera,poi per comodo sentiero in 30 minuti comodi si arriva all'attacco della ferrata.

Propongo in settimana a Ueli la ferrata dei 3 Signori,la vedo sempre da dove lavoro e adesso è venuta l'ora di farla.

A noi si aggrega oltre che Morena anche Claudio,detto Büzz,saliamo sino a Mornera con la cabinovia e poi per comodo sentiero arriviamo all'attacco della ferrata.

La ferrata é molto bella,peccato un po' per la giornata non proprio raggiante di sole,ma va bene cosi,siamo in compagnia e siamo qui per divertirci,tutto il resto é contorno.

Facciamo tutti e 4 la prima parte di ferrata in comune,poi andiamo in direzione della difficile dove Büzz valuta se Morena può' salire,da qui la decisione di Ueli di accompagnare Morena per la via ferrata media,mentre io e Büzz ci spariamo la parte difficile della ferrata.

Questa parte di ferrata é abbastanza fisica rispetto alla parte fatta prima,con alcuni passaggi molto esposti,mica male,poi termina con il ponte tibetano.
Prima del ponte troviamo sulla fine della ferrata il libro di vetta,ci facciamo una dedica e poi si prosegue al ponte dove la ferrata termina,ci ritroviamo tutti insieme e poi giu' a bere qualcosa al ristorante.

Bellissima giornata,ci tornero' a terminare il pezzo medio di ferrata che mi manca e forse metterla insieme ad una vetta che voglio fare,ma questa é un altra storia.

Grazie amici,alla prossima!

Tourengänger: igor, Ueli

Menek hat gesagt:
Gesendet am 1. Mai 2016 um 10:26
Bella raga! Ciocco, sei già guarito vedo...

Gesendet am 1. Mai 2016 um 10:56
Ciao Menek a dirti la verità il piede non è ancora ok ma chi se ne frega ciao thanks

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 1. Mai 2016 um 12:50
Grande Igor. Sempre a scalare :)

Gesendet am 1. Mai 2016 um 17:34
Grazie jkuks,ultimamente troppo preso vedrò di rimediare grazie 1000 ciao

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 2. Mai 2016 um 07:40
Wela già in piena forma. .......bella....Daniele66

Gesendet am 2. Mai 2016 um 20:58
Uela Daniels, a dir la verità sono un po' fuori allenamento però la ferrata ci stava, meglio che mi do al camminare se no la vedo dura thanks 1000,ciao

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 2. Mai 2016 um 17:37
Indistruttibile, Messner!! ciao

Gesendet am 2. Mai 2016 um 20:58
Grazie roby ! Organizziamo poi qualcosa se ti va ciao

gbal hat gesagt:
Gesendet am 3. Mai 2016 um 19:31
E pensare che te l'avevo proposta io o forse volevo proportela, non ricordo. Bella sta ferrata, un po' fuori portata ma bella. Chissà....
A voi un Bravi!

Gesendet am 3. Mai 2016 um 20:33
Non mi ricordo o forse sì ? Noi dobbiamo fare la gamma 2 e non bidonarmi/ci falla te la consiglio non è lunghissima e te la mangiaresti, sali con la teleferica in 30 minuti comodi dopo a piedi sei la thanks big gbal