Ferrata dei 3 Signori

Publiziert von igor , 30. April 2016 um 23:23. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:30 April 2016
Klettersteig Schwierigkeit: K5 (SS)
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da monte Carasso funivia sino a Mornera,poi per comodo sentiero in 30 minuti comodi si arriva all'attacco della ferrata.

Propongo in settimana a Ueli la ferrata dei 3 Signori,la vedo sempre da dove lavoro e adesso è venuta l'ora di farla.

A noi si aggrega oltre che Morena anche Claudio,detto Büzz,saliamo sino a Mornera con la cabinovia e poi per comodo sentiero arriviamo all'attacco della ferrata.

La ferrata é molto bella,peccato un po' per la giornata non proprio raggiante di sole,ma va bene cosi,siamo in compagnia e siamo qui per divertirci,tutto il resto é contorno.

Facciamo tutti e 4 la prima parte di ferrata in comune,poi andiamo in direzione della difficile dove Büzz valuta se Morena può' salire,da qui la decisione di Ueli di accompagnare Morena per la via ferrata media,mentre io e Büzz ci spariamo la parte difficile della ferrata.

Questa parte di ferrata é abbastanza fisica rispetto alla parte fatta prima,con alcuni passaggi molto esposti,mica male,poi termina con il ponte tibetano.
Prima del ponte troviamo sulla fine della ferrata il libro di vetta,ci facciamo una dedica e poi si prosegue al ponte dove la ferrata termina,ci ritroviamo tutti insieme e poi giu' a bere qualcosa al ristorante.

Bellissima giornata,ci tornero' a terminare il pezzo medio di ferrata che mi manca e forse metterla insieme ad una vetta che voglio fare,ma questa é un altra storia.