Cima di Morissolo da Alpe Colle


Publiziert von cristi4n , 26. April 2016 um 10:50.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:25 April 2016
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:00
Aufstieg: 162 m
Abstieg: 162 m
Strecke:Dalla località "il Colle" seguire il sentiero per "Cima di Morissolo" (il tempo indicato è A/R)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dall'uscita di Verbania della A26 Genova-Gravellona Toce seguire per Premeno, poi per Piancavallo e poi proseguire dritti fino a "Il Colle" detto anche Alpe Colle"

Da qualche parte dovrò pur iniziare la mia stagione escursionistica 2016, quindi tra le mille difficoltà organizzative, di tempo, di meteo e di scelta della meta che si pongono quando si viaggia con bambini al seguito, opto per questa panoramica, ma breve escursione.

E così si parte siamo io, la mia compagna Valentina, con il nostro piccolo Nicolò di 15 mesi e una coppia di nostri amici, Andrea e Linda con la loro piccola (8 mesi) Beatrice.

Il meteo sembra dalla nostra, ma il vento molto forte ci regala un'accoglienza piuttosto  gelida e fastidiosa, stringiamo i denti e si parte - ore 11:14 -  dalla località "il Colle" o "Alpe Colle" si prende il sentiero che attraversa un bel bosco, non ci sono possibilità di errore, abbondanti paline segnavia e la direzione sempre dritta.

In breve tempo scolliniamo in "cresta" e si apre un fantastico panorama sul Lago Maggiore, il vento non molla, proseguiamo con piccola sosta perchè Nicolò stufo del vento vuole essere preso un pò in braccio e coccolato.

Ricaricati gli animi ci avventuriamo sull'ultimo tratto di sentiero (unica parte ripida del percorso che tra saliscendi definirei pianeggiante) e siamo in vetta!! - sono le 12:06 - ora della pappa per i piccoli!

Cerchiamo un punto al riparo dal vento tra le rocce e diamo sfogo ai languori di grandi e piccini...

Unico vantaggio del vento rompiscatole è un panorama limpidissimo, grande vista molto appagante come il resto della gita, ideale con i bambini, magari con meno vento.

Rientro con sosta a Mergozzo per una bella e meritata birra...
Inizia così la mia stagione 2016, speriamo di avere tempo e modo per proseguire al meglio...incrocio e dita e saluto tutto gli amici di Hikr ;-)

Tourengänger: cristi4n
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (12)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 26. April 2016 um 11:10
Ciao a te e bentornato tra noi... :)))

cristi4n hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. April 2016 um 11:29
Si mi sono preso una pausa non voluta! periodo incasinato mille impegni tra lavoro e un bimbo vivace e curioso che non consente più di avere due minuti di tranquillità (se non quando dorme, ma alla fine sono distrutto io e dormo anche io :))) ).

Tu invece vedo che sei sempre in movimento...anche in notturna!

Qualcosina quà e là ho curiosato con lo smartphone nelle tue ed altre escursioni, ma segretamente senza commentare ;-)))

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. April 2016 um 19:32
:)))

numbers hat gesagt:
Gesendet am 26. April 2016 um 11:54
Mai facile conciliare famiglia e hobby......
Goditi il figlio, per il trekking ci sara' ancora tempo.


Mario

cristi4n hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. April 2016 um 12:04
Grazie.... intanto provo a godermi entrambi.

Ti dirò che a lui stare nello zainetto piace, spesso ci facciamo i boschi e boschetti intorno a casa, non pubblico perchè di scarsissimo interesse, poi adesso ho montato il seggiolino sulla bici e quindi....via!

Dentro di me invece covo segretamente il desiderio che si appassioni man mano mio figlio così da poter condividere con lui le montagne... me se così non sarà pazienza... ma sognare è gratis :)

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. April 2016 um 18:00
Dici bene Cristian,
sognare non costa nulla

:):):)

Max64 hat gesagt:
Gesendet am 26. April 2016 um 11:58
Era ora di muovere le chiappe!
ciao
Max

cristi4n hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. April 2016 um 12:07
:)))))))))))))))))
Ciao Max.... hai maledettamente ragione!

cristi4n hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. April 2016 um 12:35
P.S. auguri per il tuo infortunio (anche se vedo che sei già rientrato in forma)

Max64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. April 2016 um 13:04
Rientrato ma ancora ai box per manutenzione!
Purtroppo.
ciao

cristi4n hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. April 2016 um 13:35
Senza fretta vedrai che ti riprenderai definitivamente...capisco che star fermo sia una sofferenza e che per fermare te ci vogliano catene d'acciaio temprato super inox... però dai, io faccio il tifo per te aspettando di leggere che ti sei scalato il Rosa in 2 ore e 20 minuti partendo da Castano! ;)

Max64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. April 2016 um 14:21
:D
Effettivamente sono un pò come un leone in gabbia!
grazie comunque del tifo.
ciao


Kommentar hinzufügen»