Monte Cervello mt 971 da Cademario


Publiziert von turistalpi , 24. April 2016 um 14:59.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:23 April 2016
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Tamaro-Lema 
Zeitbedarf: 2:00
Aufstieg: 150 m
Abstieg: 150 m
Strecke:Kurhaus Cademario-selva castanile-alpe Agra-punto panoramico-selva castanile-Kurhaus Cademario

Oggi sabato Pinuccia ed io abbiamo partecipato all'assemblea annuale di Ticino sentieri a cui siamo iscritti. Ho incontrato persone che conoscevo e con cui abbiamo parlato piacevolmente. Al termine dell'assemblea c'è stata una mini escursione con un funzionario forestale per visitare la selva castanile sopra Cademario. Molto interessante. Terminato il tutto ci ha raggiunto il nostro amico Daniele che abita a Caslano che ci ha proposto di salire lungo bei sentieri e stradine forestali per un ameno giro al punto panoramico sopra il Malcantone dove c'è una massiccia croce di granito proprio dirimpetto ad Arosio. Percorrendo la zona dovremmo essere passati anche dal Monte Cervello ma di cui non ho visto alcun cartello o segnale. Comunque la zona data la bassa quota si presta ad uscite invernali o primaverili ed  è molto idilliaca e le passeggiate piacevolissime con bel panorama sui monti del Malcantone....purtroppo oggi con nuvole basse si vedevano soltanto i pendii dei monti fin verso al massimo i 1400 metri.Abbiamo scorto diversi fiori ed  un certo numero di narcisi.  La fotocamera è  rimasta in auto (sigh) e quindi non ho il corredo fotografico....Pinuccia è stata molto contenta della duplice mini gita. Ringrazio l'associazione di Ticino Sentieri per il disinteressato ma gravoso operato a supporto di quel patrimonio svizzero che è la rete di sentieri pedestri di montagna ed il nostro amico Daniele che ci ha fatto scoprire un mondo immerso in una piacevole natura....Penso che il prossimo inverno faremo senz'altro un bel giro ovviamente più lungo in zona...

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Kommentar hinzufügen»