Se "Angelino" è Generoso il giro è più bello!


Publiziert von Menek , 14. April 2016 um 19:20. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:12 April 2016
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Klettersteig Schwierigkeit: K2 (WS)
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso 
Aufstieg: 1360 m
Abstieg: 1360 m
Strecke:Ad orecchio di Dumbo, di km 14,500
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Quanto mai vario e tribolato....
Kartennummer:Swiss Topo V.2

Menek:

Sembrerà strano, ma oggi non trovo le parole per descrivere quanto sia stata bella questa giornata, è stato  un accavallarsi di emozioni che le parole a volte fanno fatica a spiegare il proprio stato d’animo… ma andiamo con ordine (hem!).

 

Questa escursione è nata quasi per scherzo, tra un trillo di telefono ed un commento su Hikr; dai Giulio, quando ci ribecchiamo? E lui con la solita cortesia: quando vuoi amis…    E’ così che spesso nascono incontri fruttuosi, poche parole di rito e via!

Ci incontriamo a Rovio a l’ora prestabilita, un abbraccio e due “battute” per consolidare la nostra amicizia, e avanti che bisogna partire, per i lunghi convenevoli sceglieremo un altro giorno; la meta si vede già dal parcheggio, un muro di pietra che sembra irraggiungibile visto dal basso, ma noi partiamo subito con il piglio giusto, senza correre troppo  ma evitando di perdere tempo alla Sagra del Culatello.

Il sentiero da subito parte ripido addentrandosi in un fitto bosco, si guadagna metri con gli infiniti tornati, e quando la traccia si “ammorbidisce”, ecco che il buon gbal s’inventa divagazioni ad cazzum  che ti fanno riportare con i piedi per terra!

Si arriva così al Passo del Crosèt, si passa la Cima dei Torrioni, e osservati da diversi Camosci stranamente tranquilli, ci portiamo all’attacco dell’Angelino; E chemminchia Julius, dalle foto che avevo visto sulla tua relazione non sembrava così esposta la  ferrata, annamo bene!

Sono attimi di tensione, una ferrata vera e propria non l’ho mai affrontata, ma pur facile che sia ci si deve confrontare con “passaggi” nuovi, con manovre tecniche di cui non si è abituati, e poi la verticalità… Ma ora sono qua, e per onorare al meglio questo giro mi sono svegliato alle 4:30, potrò mai deludere me stesso e il buon Giulio che si è prestato per farmi da esperta guida?

Passa qualche minuto di studio dove gli attimi titubanti si moltiplicano, ma si parte vecio… Giulio mi “indottrina” per bene sull’uso dei Longe e del “rinvio”, altri consigli vengono ben dosati, soprattutto su cosa NON devo fare durante la salita. La sua grande esperienza e tranquillità contagia il mio stato d’animo; vai, io ti seguo.

Faccio la prima scaletta e poi subito la seconda,  vedo Giulio sull’ostico traversino  e penso:  chi cazzo me lo ha fatto fare di buttarmi in ste avventure? Ma non c’è tempo per i piagnistei, bisogna cavarsela alla svelta e guadagnare la terza scaletta. Con poco tatto ma con tanta forza di testa passo anche questo inghippo sotto gli occhi attenti del capo cordata, e  una volta agganciato il rinvio alla scaletta,  la tensione scema, ed   un primo tocco al deretano  mi fa dire che no, non me la sono fatta addosso! Fiu…

Adesso si prosegue in arrampicata, anche qua non sono stilisticamente perfetto ma faccio il mio dovere, mentre attraversare il ponticello sospeso è un gioco da ragazzi, ora  il più è fatto e ci togliamo l’imbrago. Usando sempre prudenza, il Generoso è “conquistato”, e non c’è anima viva… spalanco il sorriso, e mi gusto (insieme a Giulio) la mia piccolissima vittoria! E si mangia…

Ingurgitiamo le nostre provviste e si riparte per il comodo sentiero, la strada è ancora lunga per ritornare a Rovio, fortuna che  ad illuminare il nostro percorso c’è un caldissimo Sole.

Ci si immerge  in una bellissima ed insidiosa faggeta, mentre sopra di noi , un elicottero che volteggia in continuazione sul Generoso rompe  palesemente i coglioni… molto velocemente ci portiamo all’Alpe di Melano, dove il sentiero si fa più dolce e fruibile, si perde ancora quota, e una volta arrivati nei pressi del Torrente Sovaglia, gbal mi fa l’ultimo scherzo di giornata; Menek, giriamo di qua ti faccio vedere un bel posto. Pochi passi ed eccoci nei pressi delle Cascate del Sovaglia, bellissimo!

Il giro si sta per concludere, ma sul serio stavolta…  a Rovio ci aspetta una bellissima fontanella che ci rinfranca anima e corpo. Spettacolo! Una volta al parcheggio, ci salutiamo con gli immancabili abbracci  e sorrisi di rito, ed un mio personale ringraziamento per la grandiosa giornata trascorsa assieme… grazie gbal per aver avuto tanta pazienza, ma sappi che questa esperienza mi ha reso più consapevole dei miei scarsi mezzi! :)

 

Nota 1): Bellissimo ed impegnativo giro  ad anello in territorio Ticinese, ripidi versanti, la  ferrata e una discesa da non sottovalutare, in questa escursione è racchiusa l’essenza della Montagna, se poi la si vive come l’ho vissuta io oggi, allora tutto diventa fantastico. Un  unico appunto  mi sento di segnalare : cari amici svizzeri, mi duole dirlo ma dalle  vostre  parti la segnaletica stradale fa letteralmente cacare, con tutti soldi che avete perché non vi dotate di indicazioni che siano visibili? Io che non ho mai girato in loco, per arrivare a Rovio mi son ritrovato prima a Lugano, poi a Lucerna “via”Ginevra, ed infine,   quando ho visto il cartello di Berna, un velo di disperazione ha aggredito il mio stato d’animo... solo la  fortuna mi ha “depositato” a Rovio.

 

Nota 2):Cose a caso & chi se ne frega!

Chi se ne frega: Simona Ventura è stata eliminata dall’Isola dei Famosi.

Chi se ne frega: L’Atletico Madrid e il Real Madrid sono in semifinale  nella Champions League.

Chiambretti: Da quando sono approdato a Mediaset mai una recensione positiva.     E   CHISSENEFREGA!!!

 

Nota 3): Affido le mie parole ad Eric…

                                                                                       BELLO.

 

Partiamo ben lanciati per fare questo anello,

con gbal professore ed io il suo bidello,

ragazzi state accuorti… mi gioco il “settebello”.

Bello,

io vedo già la cima e il grande dislivello,

se non c’è più nessuno facciamo noi il drappello,

il Giulio va veloce… ragazzi giù il cappello.

Bello,

comincia la ferrata usiamo del cervello,

se cado dalle scale sarebbe un bel flagello,

è fatta sono in cima… mi sento Masaniello.

Festeggio a denti stretti bevendo del Brunello, e in fondo mi domando: chi cazzo è mai sto Bello?

 

A la prochaine!           Il Menego

 

gbal

Devo dire subito che sono imbarazzato dopo aver letto le belle parole spese da Menek per descrivere, col solito simpatico piglio canzonatorio, le emozioni provate in questa esperienza. La gratitudine traspare ad ogni paragrafo ma vorrei precisare che il mio è stato davvero un piacere: accompagnare un neofita (parlando di ferrate) a quest’incontro, intuire le sue titubanze che io per primo provai anni fa, leggere la fiducia nei suoi occhi e strada facendo fotografare sempre più grandi sorrisi di soddisfazione e nel contempo vedere vanificati i timori iniziali, beh questo è il premio maggiore che io possa avere. Tante volte ho fatto da “nave scuola” con qualcuno e sempre questo itinerario si è ripetuto facendo la mia felicità e quella dell’allievo.

Con Domenico, inoltre, il costatare come avesse rapidamente memorizzato il FAI così e il NON FARE colà e vedere che all’atto pratico le braccia c’erano e che faceva del suo meglio per non cacciarsi nei pasticci o per uscirne appena si profilavano ha demolito le incertezze che potevo avere all’inizio.

Come ha ben narrato Domenico, l’incontro è nato quasi scherzando ma poi, acquistando sempre più corpo concreto ho proposto a lui una meta (il Generoso) che non conosceva e tre o quattro percorsi dal facile al difficile e a quello condito col pepe della ferratina. Una foto di un caschetto nuovo fiammante ricevuta via W/app mi ha fatto subito capire quale avesse scelto ancor prima che lo scrivesse. Così eccoci all’appuntamento a Rovio dove Domenico è giunto dopo un’alzataccia, un viaggio lungo e un bel districarsi tra i paesini della cantonale dopo Chiasso. Già questo mi faceva sentire in obbligo nei suoi confronti e speravo che la riuscita della gita fosse almeno pari all’impegno che ci aveva profuso. Non dico di più di quanto non abbia raccontato lui: l’itinerario scelto, al di là della ferrata, è quanto di meglio si possa studiare per far conoscere i tanti aspetti di questo nostro Monte e sicuramente i più selvaggi. Viene percorsa buona parte dell’affascinante versante Ovest con le sue cime, le sue torri, i suoi pericolosi canali e credo che al di là del lavoro della fotocamera questi ricordi si siano indissolubilmente impressi nella mente del nostro bravo “Pirata del Generoso”. Abbiamo arrancato, sudato, preso freddo assieme ma anche scherzato su tutto e su noi stessi (e come non avremmo potuto con uno come Menek?)

Concludo sperando di poter fare ancora esperienze del genere assieme magari con qualche tribolamento in meno per lui. Che poi sia un’altra ferratina o un percorso wild più ad Est o una tranquilla passeggiata con Olmo…si vedrà!

Grazie Dome!

 

 

Pillole….della giornata:

Dislivello                  1361m
Lunghezza totale      14,5 km
Tempo lordo             8h30’
Soste, vestizione       1h00’
Tempo netto             7h30’


Tourengänger: gbal, Menek


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4- K2-
7 Nov 15
Monte Generoso da Rovio · Francesco
T3+ K2+
2 Sep 17
Monte Generoso · ᴅinu
T3+ K2-
18 Mär 17
Ancora Generoso · igor
T3+ K2-
25 Mär 17
Generoso Mix · igor
T3+
T4+
T3 K2
T3 WT3 K2

Kommentare (69)


Kommentar hinzufügen

igor hat gesagt:
Gesendet am 14. April 2016 um 19:41
Complimenti !!! Bel giro e con la ferrata ancora di più ! Ormai Giulio e il teacher e Menek grande alla prima ferrata ! Son quasi geloso ! Con la caviglia così mi girano le P a non poter far niente grandi ! Bellissimo giro ciao Igor

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2016 um 19:47
Grazie Cioccoigor... ma che ti è successo?
Il Menek

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2016 um 19:49
Di niente ! Guarda te lo dico ti metti a ridere, ero da mia sorella e in uno scalino di 20 cm di altezza sono scivolato e ho piegato il piede sulla caviglia ! E 2 settimane che mi fa male adesso un po' meno che palle !!!! Ciao grandi

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2016 um 19:52
Dai, ti riprenderai presto...

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 09:59
Buona e veloce guarigione Igor...

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:15
Thanks Angels

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:09
Auguri Igor. Poi dicono che andare in montagna è pericoloso!

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:15
E hai visto altro che montagna ! Grande gbal !

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 14. April 2016 um 19:49
Complimenti bella uscita. .....Daniele66

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2016 um 19:53
Grazie Dan, proprio un bel giro! Menek

cristina hat gesagt:
Gesendet am 14. April 2016 um 20:00
Grandissimi!!! Devo trovare il modo di conoscere Giulio anche io, qualche suggerimento?

Le indicazioni in Svizzera... sono pienamente d'accordo con te:-)))
?

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2016 um 20:40
Grazie Cri,
conoscere Giulio? E' semplice su Hikr... :)
un abbraccio
Menek

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2016 um 22:17
Qui già lo conosco, vorrei fare il passo successivo e conoscerlo dal vivo... :-)))))

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2016 um 22:31
Cacci il 100€ e vedo che posso fare... :)))

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:13
Cristina adesso mi commuovo (e non vorrei deluderti)! Dai, alle prime vacanze troviamo il modo vedrai!

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:20
Deludere?

Non penso proprio!!!

Vediamo se prossimamente si riesce a combinare qualche cosa.

Un abbraccio. Cri

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:35
Ah dimenticavo....non vorrai mica tirarmi il collo come al povero Menek vero? :):):)
Ciao simpatica

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 14:32
Tirarti il collo?

Piuttosto mi preoccupano i tuoi ravani?

Non vorrei trovarmi a salire tra rovi, appesa a qualche albero o chissà cosa diamine tireresti fuori. Se proprio dobbiamo ravanare che sia in luogo aperto, almeno vedo dove si va a parare :-)))

Ciao ciao

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 15:19
Dio mi guardi di esporre una Signora al pericolo di rovinare la sua messa in piega.
Niente ravani con te!
Ciao Cri

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:17
Venale :-)))

rochi hat gesagt:
Gesendet am 14. April 2016 um 20:41
Ci voleva il maestro Giulio per portarti dalle nostre parti, Menek!!

E ci voleva il simpatico Menek, caro Giulio, per farti lasciar giù la MTB e tornare pienamente te stesso sulla Tua montagna!!

Ciao grandissimi!!
R.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2016 um 20:51
E ci voleva Rock per leggere un commento così... ciao bel bagaj.

Meneguito

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:19
Grazie Rocco. Ora che ha imparato la strada il nostro Domenico scorazzerà più spesso da queste parti....chissà!

Angelo63 hat gesagt: Bravi!!!
Gesendet am 14. April 2016 um 22:13
Una vera coppia d'assi per una vetta che non poteva mancare tra le conquiste di Domenico!!!
E poi con una super guida come Giulio l'ascesa sarà stata ancor più semplice. Ancora bravi!!!

Menek hat gesagt: RE:Bravi!!!
Gesendet am 14. April 2016 um 22:34
Non so come risponderti caro Angelo, come dici tu, l'ascesa con Giulio si è rivelata più semplice del previsto grazie alla sua calma olimpica e pazienza, con lui vien tutto facile.
Grazie dei comply
Menego

gbal hat gesagt: RE:Bravi!!!
Gesendet am 15. April 2016 um 10:20
Grazie Angelo.
Ma calma sì calma no, Giulio sì Giulio no il Menek ha fatto tutto da sè e il merito è tutto suo.

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 14. April 2016 um 22:39
Beh, davvero un bel colpo Domenico. E con Giulio vai sul sicuro... come lui questa affascinante montagna la conoscono in pochi.
Anche la giornata nuvolosa ha favorito la magia della vostra ascesa. Bravissimi.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2016 um 22:44
Hai detto tutto tu caro Emi... Il Tempo? Per gente che ama la montagna quattro nuvole non possono ne spaventarci ne fermarci... e non lo dico certo a te! :)))
Ciao s'ciat
Menek

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:22
Se posso aggiungere....ereavamo tanto occupati a banfare che non sapevamo neanche che tempo faceva.
Scherzo, ciao Emi!

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 15. April 2016 um 01:02
Bellissima, bravi tutti e due.
Ti avevo appena scritto, chiedendoti di qd saresti passato da queste parti e.... lo avevi già fatto!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 09:21
Ma ci posso passare ancora, mica sono trapassato nell'aldilà! :))) Ciao Doc...
Menek

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:23
Grazie Daniele. Per noi che l'abbiamo sotto casa è più facile....

blepori hat gesagt:
Gesendet am 15. April 2016 um 08:00
Ciao Giulio, sempre grandissimo! Benedetto

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:24
Grazie Benedetto.
Un saluto e buone scorribande

Gesendet am 15. April 2016 um 08:07
Giulio il maestro, Domenico l'alunno arrampicatore....
bravissimi
Luciano

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 09:22
Il misero alunno ha seguito il maestro...la cosa bella è che non ho preso la nota sul diario! :) Ciao Big Luciano

Menek

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:31
L'avevamo dimenticato a casa il diario.
Per cui non ho potuto mettergli l'8 1/2 che meritava!

micaela hat gesagt:
Gesendet am 15. April 2016 um 09:04
Gustoso quattro mani, bravi!
Micaela

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 09:23
Grazie Mic,
E' un pò come suonare il pianoforte a quattro mani???
Menek

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 09:25
Il pianoforte a quattro mani...è più gustoso essere donna e uomo!!!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:18
:)))

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:32
Ci abbiamo provato ma nessuno voleva rinunciare e passare di là!
Ciao Micaela

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 19:16
Vedo che ne tu ne il Menek sapete cos' è suonare a quattro mani.
Qui ci vuole una lezioncina dal vivo.
Basta venir a trovarmi poi vi sedete alla tastiera e facciamo una prova (non occorre saper suonare il piano!)
Ciao, matti!

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 19:23
Di sicuro non lo sappiamo suonare (almeno io) manco con due mani. Ho risposto così xkè la tua dichiarazione che è meglio suonarlo a 4 mani tra uomo e donna ci avrebbe messo in difficoltà e non perchè non lo sappiamo suonare ma....perchè nessuno dei due sarebbe disposto a trasformarsi in una bella pianista :):):)

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 20:11
Avevo capito, Giulio!
E nemmeno io ci tengo a vedervi trasformare in donna, bella o brutta, pianista o no!!!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 22:22
Io passerei direttamente alla tromba... ma non voglio creare doppi sensi! :)))

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:03
BRAVO... BRAVISSIMO Domenico: finalmente hai gustato la verticalità e ti sei proprio ben comportato... poi con Giulio è una garanzia e andavi asssolutamente sul sicuro...
Continua così "pirata" delle rocce ticinesi... :-)
Salutoni...
Angelo

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:19
Grazie Angel Rock... tra un pò ci sentiamo che abbiamo un paio di cose in sospeso... :)))
un abbraccio
Menego

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 10:33
Oramai non ha più limiti il giovanotto. Potrai portarlo dove vorrai Angelo.
Ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 11:12
Non mettere idee strane a certa gente Giulio... :)

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 11:35
Infatti mi ha già proposto la parete Nord della sua Presolana... in un' afosa e buia nottata estiva e arrampicando su MISS MESCALINA solo con l' ausilio delle frontali...!!!!!!!!! :-)
...e chi lo ferma più questo!
Ciao Giulio e complimenti per il bel giro...

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 15:09
Ti dirò...faceva strani discorsi.....mi chiedeva del Nuovo Mattino, poi delle PA Pierre Allain, delle EB di Edouard Bourdonneau, voleva sapere della lolotte, del totem.....insomma gli ho consigliato Wikipedia ma....vedrai, tornerà alla carica.
Scherzi a parte, grazie.

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 11:40
SANTE PAROLE!!!

Due conti in sospeso...????????

A me risulta che mi devi, al netto dell' IVA, ben 240 milioni e 740 mila LIRE, in monetine of course...

Preparati al travestimento da Ubalda della Gardesana... :-)

Cari saluti...

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 19:16
Son pronto e io ti devo solo 231 Sesterzi!

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 20:18
:-))

Gesendet am 15. April 2016 um 12:30
Con un MAESTRO così ....
Menek ormai ............. sei lanciato :-)

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 15:10
Caro Giorgio, ne vedremo delle belle!
Ciao!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 19:17
Lanciato è una parola che è meglio non usare per una ferrata! :) Ciao Gio!

veget hat gesagt:
Gesendet am 15. April 2016 um 15:27
Carissimi Giulio e Domenico,
l' ammirazione per quanto avete realizzato è Grande.....
dalla sicurezza e competenza della "nave scuola" alla disinvoltura del "mozzo"..... Il tutto aggiunto al dislivello, le foto e i spassosi e adrenalinici racconti, ci avete regalato una giornata in montagna, sicuramente (da voi) indimenticabile!!!!
Alle prossime!!!!
Ciao , ciao
Eugenio


Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 19:18
Con Giulio non dai mai dove vai a parare...io mi ero preparato psicologicamente! :))) Un abbraccione caro Eu e consorte.
Menek

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 19:27
Ti assicuro che il "mozzo" ha voluto subito salire sul pennone più alto e si è subito accomodato in coffa.
Sì Eugenio, indimenticabile....
Grazie

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 15. April 2016 um 16:18
Bravo Domenico da Rovio è decisamente una bella salita mai banale e poi con Giulio le possibilità inaspettatamente si moltiplicano … che invidia però sapervi a scarpinare in piena settimana !

1 ) Aggiornamento sullo stato dei lavori del nuovo Albergo di Vetta del Monte Generoso ?
2 ) Commenti sul nuovo Albergo di Vetta del Monte Generoso ?

Ciao Giorgio

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 19:20
Eh si, da Rovio è decisamente un bel salire...
1) C'erano 3/4 operai al lavoro e i teli coprono ancora la facciata.
2) Sarò schietto: fa letteralmente CACARE!
Un salutone
Menek

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 19:28
Giorgio quel che c'era da dire te l'ha detto Menek.
Un saluto e attendiamo la prossima tua ispezione lavori

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 15. April 2016 um 17:36
Complimenti, "Ragazzi": bello vederti arrampicare, Domenico.
Giulio sarà salito a marcia indietro!!
Bravi, ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 19:21
Grazie Roby... Giulio ha dovuto aspettare le mie prodezze, altrimenti i tempi si sarebbero accorciati non poco! :)
Menek

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 19:28
No eh Roby....ho paura a guardare in giù!

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 15. April 2016 um 21:35
Bravi!!! sempre allettante questa Angelino!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2016 um 22:11
:) Ho visto qualcosa di nuovo...grazie ad Angelino! Ciao Simo.


Kommentar hinzufügen»