Correndo sulla strada dei Bròcc

Publiziert von jkuks , 6. April 2016 um 21:54.

Tour Datum: 6 April 2016
Strecke:14,8 km - Da Varzo a Bugliaga e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada del Sempione. Dopo l'abitato di Varzo lasciare l'auto a Ponte Boldrini.
Kartennummer:Kompass 89

Oggi sono da mamma per il suo compleanno. Arrivo presto e lasciata mia figlia Sofia, decido di fare una corsetta in un luogo che amo moltissimo... la strada dei Bròcc.
E' una mulattiera che da Ponte Boldrini, al limitare dell'abitato di Varzo, sale nel bosco sino a raggiungere la Chiesa di Trasquera. Sino agli anni ''50 era l'unico collegamento carrabile con Varzo e il resto del mondo...
Lasciata la strada principale comincio a salire, dopo qualche minuto di riscaldamento e fiato, comincio a rilassarmi ed entrare nella giusta predisposizione, la sensazione di essere parte dell'intorno, di un fantastico bosco che mi circonda,
Uscito dal sentiero oltrepasso la chiesa di Trasquera e proseguo, parte su strada, parte sulla mulattiera.. evito il tracciato che scende al ponte del diavolino, è tutto bagnato e le scarpette da corsa non danno garanzie...
superato il Ponte del Diavolo raggiungo Bugliaga.
Breve pausa e si scende. Questa volta sino al centro Varzo per festeggiare il compleanno... Fantastico.