A zonzo sul Palanzone: poco sole e tanti fiori


Publiziert von ivanbutti , 4. April 2016 um 20:32. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 3 April 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1000 m
Abstieg: 1000 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Addentrarsi nell'abitato di Caslino d'Erba e proseguire nelle strette vie del paese fino ad imboccare la via Monte Palanzone. Percorrerla fino a trovare un posteggio al Foro Francescano o poco più avanti all'Alpe del Prina

ivanbutti Con Dani andiamo al Palanzone partendo da Caslino d'Erba, e per me è una prima da questo versante. La giornata è quello che è, poco sole ma parecchio umida e calda, così poco dopo il via siamo tutti e due in corto. Risaliamo con calma il sentiero e in circa 1h. e mezza siamo alla Bocchetta di Palanzo; qui tira un'arietta freschina, la stessa che troveremo in cima al Palanzone, che saliamo dalla diretta, e che ci costringerà a coprirci bene in vetta, dove pranziamo. Scendiamo poi alla Bocchetta di Nesso e qui, essendo uscito un pallido sole, ci riposiamo un pò; poi il sole se ne va e riprendiamo il cammino che ci porta alla Capanna Mara, dopo essere transitati dal Pizzo dell'Asino. Poi breve puntata alla Croce del monte Puscio e, dopo essere tornati brevemente sui nostri passi, imbocchiamo il sentiero che ci riporta all'Alpe del Prina, a 2 minuti dall'auto. Tranquillo giro primaverile, che ovviamente con tempo limpido ci avrebbe dato anche bei panorami, ma per oggi va bene così.

danielina Bella e tranquilla passeggiata primaverile.
Peccato per la assenza quasi totale di sole che non ci ha garantito dei bei panorami, ma in compenso la primavera porta tanti bellissimi fiori!
E poi, se ci fosse stato anche un bel sole caldo...altro che mettersi "in corto", ci saremmo sciolti.
Nel complesso, benissimo così.

Tourengänger: ivanbutti, danielina


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (14)


Kommentar hinzufügen

blepori hat gesagt:
Gesendet am 5. April 2016 um 07:03
Ciao, bel giro. Quasi ci incrociavamo, io domenica mattina ho fatto la raversata Como Bellagio, dovrei essere passato sul Palanzone verso le dieci del mattino, se avete visto un pazzo che correva ero io. Benedetto

danielina hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. April 2016 um 15:26
Ciao Benedetto, devo dire che non saprei proprio se ci siamo incrociati ...non sono molto fisionomista. ..e nelle tue relazioni le foto su di te non abbondano proprio, ne ho trovate solo un paio. ..comunque potrebbe recapitare una occasione, chissà.

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 5. April 2016 um 08:29
Bravi, questo è proprio il mio giro preferito per andare in cima al Palanzone !

... e complimenti per le stupende foto Floreali !

ciao Giorgio

danielina hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. April 2016 um 08:53
Grazie Giorgio! I fiori erano così tanti e così belli che non si poteva non dedicar loro tanta attenzione.
E poi niente sole. ..Niente panorami. ..tutto dedicato ai fiori.
Ciao.
Dany

Gesendet am 5. April 2016 um 09:26
Un tripudio di flora....belle foto bravi.

Flora.....con voi due potete fare le tre fatine di Cenerentola, decidete voi chi fa Fauna e chi Serena....
ciao

ivanbutti hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. April 2016 um 22:16
Ciao bell'uomo e a presto.
La fatina Serena

danielina hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. April 2016 um 22:20
Ciao bell'alpino!!
Quindi direi che a me spetta il ruolo di Fauna. ..
A presto!

Gesendet am 7. April 2016 um 08:59
Cara Daniela, Fauna non è male meglio che una delle due sorellastre.....ciao
ps grazie per la tua sincerità.....( Bell'alpino...)
Si scherza ciao

Gesendet am 7. April 2016 um 08:58
Avevo una collega che si chiamava Serena....scusa ma non le somigli, lei era molto molto carina.....eh eh eh ciao

danielina hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. April 2016 um 22:45
Chi di noi due non le somiglia?
Pazienza, si sa che la bellezza non è tutto. ...
He He
..ciao!

Gesendet am 12. April 2016 um 11:57
Ma Ivan ovviamente .....che domanda....è lui che si spaccia per Serena.......dalla mia visione maschile scusa ma preferisco Serena mia ex collega ad Ivan con tutto il rispetto per lui....eh eh eh tu capisci vero?

danielina hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. April 2016 um 09:31
Ma naturalmente!
Buone escursioni caro Alpino!
Un abbraccio e a presto.
Dany

stefano58 hat gesagt:
Gesendet am 5. April 2016 um 12:52
Vi è andata bene che avete trovato aria fresca sul Palanzone.
Sabato, sul di solito ventoso Cornizzolo, si soffocava.
Evento eccezionale, aperto il Marisa Consiglieri con cucina in funzione al sabato; buoni il ragù della pasta ed i caprini vaccini; alla fine grappa gratis (forse perché sono disoccupato?).
Ciao
Stefano

ivanbutti hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. April 2016 um 22:18
Ciao Stefano; bè, c'era un pò di arietta in cima ma nella valle era bello caldo ed umido,
Buone escursioni, Ivan


Kommentar hinzufügen»