Tour di Saint Evence

Publiziert von Panoramix , 26. März 2016 um 12:05.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:22 März 2016
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Sulla statale 26 a Verrayes imboccare la strada per Col S. Pantaleon (che conduce a Torgnon in Valtournenche): su un tornante a destra seguire le indicazioni per Del, Plau e Semon. A Del su un tornante a destra un ampio spiazzo lastricato fa da parcheggio. Da qui seguire il sentiero 4 prima verso Nord e poi ad un bivio prendere a destra la stradetta che porta a Semon (secondo agglomerato dopo Del). Giunti a Semon (passare per il centro e la chiesetta) incrociare nuovamente la strada per Col S. Pantaleon in leggera discesa fino ad un tornante dove si stacca il sentiero ampio del Tour S. Evence
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Dalla chiesetta di S. Evence proeseguire il Tour fino a Col S. Pantaleon: qui scendere lungo la strada fino ad intercettare il sentiero numero 4 ... puntare comunque al Laghetto Lozon e proseguire poi sul sentiero 1 - 4 con indicazioni per Del

Punto panoramico sulla Valtournenche ed il Cervino facilmente (e brevemente) raggiungibile: l' itinerario e' segnato con i cartelli "Tour de Saint Evence" : la meta e' uno spiazzo panoramico con chiesetta.