Annuale Ciaspolata al Monte Padrio

Publiziert von ugo , 2. März 2016 um 15:41.

Tour Datum:26 Februar 2016
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung
Strecke:Chiesetta di Trivigno > bosco sul versante Valtellinese>incrocio con la strada per il Padrio>Monte Padrio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Aprica scendere verso Edolo alla prima deviazione a sx salire a Pian Gembro - Trivigno. Davanti alla chiesa possibilita' di parcheggio

Una salita con ciaspole al Padrio non puo' mancare......anche in un anno con poca neve.
 Aprofittiamo delle recenti nevicate e con Italo e Pino saliamo a Trivigno e ci dirigiamo verso il Padrio.
La giornata iniziata senza nuvole si sta' parzialmente coprendo ma non riuscira' mai a chiudersi...anzi....al ritorno si ritornera' ad un cielo quasi del tutto sereno.

Saliamo in perfetta solitudine, su una traccia segnata (hai me !!) da motoslitte.....il Padrio e' una meta "prediletta" da questi "fruitori" della montagna !!!

La gita ed il panorama sono appaganti e, malgrado la consuetudine della salita, di estrema soddisfazione.