Questa volta è la volta buona: Monte Due Mani

Publiziert von mattia , 22. Februar 2016 um 20:11.

Tour Datum:20 Februar 2016

A distanza di una settimana la meta è la stessa. Questa volta a provarci siamo solo io e Riki, Poty non può essere dei nostri. Optiamo per una toccata e fuga e questa volta riusciamo a raggiungere la cima del Monte Due Mani.

Saliamo velocemente in 2 ore e 15, grazie anche alle condizioni della cresta e al fatto che ora sappiamo dove andare; ci rendiamo conto di essere arrivati proprio sotto alla vetta settimana scorsa, mancava davvero poco.

Dalla cima la vista è a 360 gradi ed è ancora più bella tinta dei colori del tramonto.

Ci fermiamo poco, poi l'aria molto fredda ci fa lasciare il bivacco con i suoi numerosi ospiti (saranno una decina di persone a contendersi un angolino per la notte), ripercorriamo la cresta e illuminati da una luna quasi piena in un'ora e un quarto siamo di nuovo alla macchina.

P.S. Riki non ancora pienamente soddisfatto decide di "rilassare" le gambe correndo lungo la discesa verso Ballabio, io molto più rilassato decido di usare la macchina.